Campionati Mondiali BMX: a Baku è argento per Tommaso Gasparoli negli Allievi

Di GIANCARLO COSTA ,

Podio Mondiali Allievi BMX Baku (foto federciclismo)
Podio Mondiali Allievi BMX Baku (foto federciclismo)

Parte col botto il Campionato del Mondo BMX di Baku, in programma in Azerbaijan fino al 9 giugno. E' subito medaglia d'argento per la selezione azzurra, grazie all'ottima prestazione di Tommaso Gasparoli (A.S. Besnate A.S.D.), che si aggiudica il secondo gradino del podio nella categoria Challenge Allievi. Uno splendido risultato, ma di certo non inaspettato. Il CT Francesco Gargaglia infatti, alla vigilia della manifestazione, conosceva bene le potenzialità del suo gruppo: "I ragazzi hanno tutti un grande potenziale. C’è una bella aspettativa su di loro, credo che possano confermare o addirittura migliorare le passate prestazioni". Ed è andata esattamente così.
La medaglia d'oro se l'è aggiudicata l'argentino Gianni Antonio Doddona, mentre al terzo posto si è piazzato l'olandese Tim Goossens. Quarto posto e medaglia di legno per Matteo Tugnolo, mentre Federico De Vecchi ha conquistato il settimo posto.

Fonte federciclismo

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti