Campionati Europei MTB Marathon: Fabian Rabensteiner oro, Claudia Peretti bronzo

Di GIANCARLO COSTA ,

Campionato Europeo Marathon podio maschile (foto federciclismo) (1)
Campionato Europeo Marathon podio maschile (foto federciclismo) (1)

Successo per la spedizione italiana capitanata dal CT Mirko Celestino ai Campionati Europei MTB Marathon di Jablonné V Podjestedi in Repubblica Ceca, con la medaglia d’oro di Fabian Rabensteiner e quella di bronzo di Claudia Peretti.

Nella gara femminile successo della spagnola Natalia Fischer, argento per la svizzera Janina Wust e bronzo per Claudia Peretti.

Nella gara maschile oro europeo per l’azzurro Fabian Rabensteiner, 32 anni, di Vilandro (Bz).
Il bolzanino taglia il traguardo in 3h53’30”, con una trentina di secondi sul polacco Lukasik argento, più staccato l’idolo locale Jaroslav Kulhavy che era partito con i favori del pronostico, e che guida un terzetto di atleti cechi. Il piazzamento degli altri Azzurri: 23° Nicolas Samparisi; 24° Massimo Rosa; 30° Domenico Valerio; 55° Stefano Valdrighi; 56° Jacopo Billi; 85° Cristian Cominelli; Riccardo Chiarini, ritirato.

Le dichiarazioni del CT Mirko Celestino: “Sono contento, per Fabian, Claudia e per tutti i ragazzi che oggi hanno corso onorando la maglia. Un applauso anche a chi, come Cristian Cominelli, non è stato bene e ha pagato caldo e ritmo. E’ un bel gruppo e in gara si è visto. Abbiamo anticipato la partenza, arrivando qui con qualche giorno di anticipo, perché sapevamo che per un Europeo come questo bisognava preparare le cose con calma. Adesso guardiamo avanti, ai prossimi appuntamenti. La stagione è iniziata bene. E’ giusto che si continui su questa strada.”.
Fonte federciclismo

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti