Campionati Europei Gravel: bronzo per Elena Cecchini, quarta Barbara Guarischi

Di GIANCARLO COSTA ,

Campionati Europei Gravel podio femminile (foto Federciclismo)
Campionati Europei Gravel podio femminile (foto Federciclismo)

La prima edizione dei Campionati Europei Gravel che si è svolto ad Oud Heverlee, in Belgio, ha registrato il successo dell’olandese Wiebes tra le donne e del belga Stuyven tra gli uomini.

Elena Cecchini ha conquistato il terzo posto, alle spalle anche dell’altra orange Van Empel in un arrivo in volata dopo che le tre avevano fatto il vuoto rispetto alla concorrenza. A completare la buona prova della formazione italiana è il quarto posto di Barbara Guarischi, che giunge solitaria a 4’55. Nella top ten entra anche Giada Borghesi, settima.
Per quanto riguarda la gara maschile, il belga Jasper Stuyven, professionista su strada con la Lidl-Trek, con una vittoria alla Milano Sanremo nel palmares, si toglie la soddisfazione di tagliare il traguardo sugli sterrati di casa in perfetta solitudine. Ad oltre 1’ è giunto l’altro belga Mrilier, terzo il tedesco Voss. Primo degli italiani Mattia De Marchi, 20°.

Il campionato europeo ha anticipato di una settimana esatta il mondiale gravel, che si terrà in Veneto nel prossimo week end.

Fonte Federciclismo

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti