A Borgosesia Flavio Longhi e Lorenzo Calloni vincono il Gran Premio Ciclocross

Di GIANCARLO COSTA ,

Flavio Longhi vincitore del Trofeo Ciclocross di Borgosesia (foto fb Perfetto)
Flavio Longhi vincitore del Trofeo Ciclocross di Borgosesia (foto fb Perfetto)

Si è svolto ieri a Borgosesia il tradizionale Gran Premio di Ciclocross, valido come sesta prova del Trofeo Piemonte-Lombardia. Sono stati infatti assegnati i titoli regionali piemontesi per la stagione 2016-2017 con Simone Olivetti (Under) e Michael Pesse (Elite) che hanno conquistato le maglie più ambite.

La corsa è stata vinta da Alex Flavio Longhi della Palazzago Amaru che ha preceduto il compagno di squadra Luca Cibrario e Alessandro Di Santo della Lissone MTB.

Il giovane Lorenzo Calloni, junior della Selle Italia – Guerciotti – Elite, continua a dettare legge nelle corse in Italia. Il corridore classe ’99 di Usmate (Monza Brianza) si è imposto nel ciclocross di Borgosesia (Vercelli) e un altro vessillifero della squadra biancogiallo-nera, Edoardo Xillo, si è piazzato al terzo posto. Calloni è stato anche sfortunato, forando in una fase delicata della gara. Malgrado ciò è riuscito a vincere per distacco. Il lecchese Conca ha anticipato Xillo nello sprint per la seconda posizione.

CAMPIONI REGIONALI

ELITE: Michael Pesse (Silmax X-Bionic Racing Team)
UNDER: Simone Olivetti (Silmax X-Bionic Racing Team)
JUNIORES: Marco Pavan (Cicl. Rostese Asd)
ALLIEVI 2: Luca Pescarmona (Cadrezzate-Verso L'Iride-Guerciotti)
ALLIEVI 1: Alessandro Matteo Minguzzi (Asd La Fenice Mtb)
ESORDIENTI 2: Gioele Solenne (Team Cicloteca)
ESORDIENTI 2: Sara Fiorin (G.S. Cicli Fiorin Cycling Team Asd)
DONNE ELITE: Catiuscia Grillo (G.S. Cicli Fiorin Cycling Team Asd)
DONNE JUNIORES: Chiara Melissa Piccolo (G.S. Cicli Fiorin Cycling Team Asd)
ALLIEVE 2: Alessandra Grillo (G.S. Cicli Fiorin Cycling Team Asd)
ALLIEVE 1: Nicole Pesse (G.S. Cicli Fiorin Cycling Team Asd)
M5: Virginio Pinato (Team Cicloteca)
M6: Riccardo Acuto (A.S.D. Equipe Cicli Capella).

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti