BMX race: Francesca Cingolani regina di Coppa, Marco Radaelli sul podio

Di GIANCARLO COSTA ,

Cingolani e Radaelli protagonisti in Coppa Europa BMX Race (foto Federciclismo)
Cingolani e Radaelli protagonisti in Coppa Europa BMX Race (foto Federciclismo)

Azzurri ancora sul podio nella seconda giornata di gare BMX race ad Anadia, in palio la 12^ ed ultima tappa di Coppa Europa.
Francesca Cingolani è terza nella categoria Under 23 e, anche grazie ai piazzamenti delle due ultime giornate di gara, conquista la classifica finale del circuito. Bene anche Marco Radaelli che, dopo la caduta di ieri, sale sul podio, al secondo posto, anch'egli nella categoria U23. Per l'ex campione del mondo juniores c'è anche il terzo posto definitivo nel challenge europeo.

Non ce la fa a ripetere la finale del giorno prima l'elite Marti Sciortino, uscito in semifinale. Non fa drammi il CT Lupi: "Anche in semifinale arrivano punti importanti per il ranking olimpico e Martti sta mostrando ancora una evidente crescita di condizione."
Quindi il tecnico veneto allarga lo sguardo a tutta la trasferta: "Sicuramente positiva, con i podi di ieri ed oggi. Siamo ancora concentrati per le prossime prove di Coppa del Mondo, ma i piazzamenti finali di Francesca e Marco e il generale livello raggiunto dai nostri ragazzi mi fanno ben sperare."

Fonte Federciclismo

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti