BMX Freestyle: Alessandro Barbero ed Elia Benetton in finale agli europei di Mosca

Di GIANCARLO COSTA ,

Alessandro Barbero BMX freestyle (foto archivio outdoorpassion)
Alessandro Barbero BMX freestyle (foto archivio outdoorpassion)

Due azzurri accedono alla finale dei Campionati Europei di Bmx Freestyle che sono in fase di svolgimento a Mosca. Si tratta Alessandro Barbero, 10°, ed Elia Benetton 12°.
Le gare, molto ben organizzate, si tengono al Music Media Dome, teatro nel centro della città russa appositamente allestito per l'evento.
Accedevano alla finale di domenica i primi 12 classificati. A guidare la classifica parziale è il croato Marin Rantes, 84,83 punti, davanti al russo Irek Rizaev, 84,66, e al francese Anthony Jeanjean, 84,33. Fuori l'altro azzurro Emanuel Bettassa. Ricordiamo che la Bmx Freestyle è specialità olimpica.

Di seguito le dichiarazioni del CT Federico Ventura.
“2 italiani nei primi 12 posti sono un buon risultato. Sono stati 2 run affrontati con intelligenza dove abbiamo registrato punteggi molto buoni: 73,16 e 71 punti. E' la prima volta che otteniamo questo tipo di risultato e non vediamo l'ora di giocarci questo Europeo. Stiamo molto bene e credo che sia un primo risultato dato dalla nostra struttura federale dove possiamo allenarci ai livelli della altre nazioni che dominano a livello internazionale”.

Domani alle 17:05 locali (le 15:05 italiane) toccherà prima a Benetton e Barbero (in una batteria da 6). L'altra batteria è prevista per le 17:41.

Fonte Federciclismo

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti