Bike@round alla Gran Fondo dell’Erbaluce con un’iniziativa rivolta ai più piccoli.

Di GIANCARLO COSTA ,

Bikeround alla Gran Fondo Erbaluce 2012
Bikeround alla Gran Fondo Erbaluce 2012

Domenica 15 Aprile 2012 Bike@round sarà presente alla Gran Fondo di MTB 50km dell’Erbaluce sulle sponde del Lago di Candia con il Kids’ Challenge: un’iniziativa rivolta ai più piccoli in collaborazione con il team CO2 di Caluso. Lo staff di bike@round sarà presente per offrire ai bambini la possibilità di esercitarsi su un percorso fuoristrada appositamente allestito nell’area della partenza della GF.

La GF 50km dell’Erbaluce, giunta alla 7a edizione con un successo sempre crescente, è la prova di apertura del circuito Coppa Piemonte MTB 2012 organizzata dall’ASD CO2 di Caluso, un team di appassionati da sempre impegnati a promuovere lo sport nel territorio anche attraverso eventi, che grazie all'entusiasmo dei partecipanti sono divenuti appuntamenti di riferimento per lo sport a livello regionale come la Gran Fondo di MTB, che nelle ultime edizioni ha quasi raggiunto le 800 presenze.

Come sempre" – dice Ivano Ciampi del comitato organizzatore - "dedichiamo molto tempo alla preparazione del percorso, che curiamo con maniacale attenzione. Anche noi siamo biker e di conseguenza cerchiamo di curare tutti gli aspetti che, quando partecipiamo a qualche manifestazione, ci piacerebbe trovare curati e sistemati".

Proprio per questi motivi quest'anno CO2 ha deciso di offrire un nuovo servizio per i piccoli biker che il giorno della gara seguono il loro papà, o la loro mamma impegnati come concorrenti o come semplici spettatori, affidando allo staff di bike@round l’allestimento di un percorso che i bambini potranno affrontare con le loro MTB, oppure con le bici che l’organizzazione metterà a loro disposizione.

“Il nostro scopo – precisa lo staff di bike@round - è rendere piacevole ai bambini, che per l’occasione potranno diventare dei veri e propri biker in erba, il tempo che trascorreranno in riva al lago in attesa del momento di veder passare il loro papà, o la loro mamma, sotto il traguardo, affrontando il Kids Challenge una prova “giocosamente competitiva” che comporterà prove di abilità e superamento di ostacoli sotto l’occhio vigile dei maestri e delle guide di bike@round”.

Il Kids Challenge trail sarà disponibile dall’apertura delle griglie di partenza della GF, prevista per le 9,30, fino alle 17.00.

Per informazioni e prenotazioni info@bikearound.it tel. Marco 3489134270 Carlo 335 6662276

Fonte www.bikearound.it

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti