Bikecafe e Bike Club Sestriere vi aspetta alla tappa di Sestriere di Coppa Italia downhill

Di DAVE ,

DH Sestriere
DH Sestriere

Dopo il debutto dello scorso anno, prosegue l’avventura del Colle di Sestriere nel mondo della Mtb Dh Gravity con l’organizzazione delle 3° tappa del circuito di Coppa Italia DH fuelled by Monster Energy, in programma il 30 e 31 luglio sulla pista Down Tower del Monte Fraiteve. La pista che Gee e Dan Atherton hanno testato e legittimato come pista da World Cup presenta uno scenario unico per panorama e tipologia di terreno con tratti velocissimi nella parte iniziale con sponde e salti da 80 km orari.

La parte centrale presenta invece un impegnativo tratto nel bosco con contropendenze e radici che fanno selezione. Uno spettacolare passaggio a metà pista su una struttura in legno con sponda sopraelevata ( per permettere il passaggio dei pedoni al di sotto della struttura stessa) e un tratto finale artificiale stile supercross con salti, doppi, paraboliche e un finale in centro paese spettacolare. Uno spettacolo unico ed imperdibile ai 2345 della vetta con una discesa mozzafiato lunga 2 Km per un dislivello totale di 390 mt.

La società organizzatrice è il Bike Club Sestriere in collaborazione con il Bikecafe shop con il quale ha attivato una collaborazione di co-marketing per il team downhill gravity con atleti locali già nei top rider nelle classifiche nazionali.

Si attendono sulla pista Down Tower, 300 partenti circa, con al via alcuni tra i nomi più importanti del mondo Gravity nazionale e internazionale.

Nel weekend è entrata in servizio la telecabina Sestriere Fraiteve, aperta tutti i giorni dal 16 luglio al 28 agosto  con orario dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00 e a partire da martedì 19 luglio sarà finalmente agibile la pista Down Tower per tutti gli appassionati della disciplina.

Può interessarti