Bike Shop Test Tour 2016 a Verona, Milano, Bologna e Roma

Di GIANCARLO COSTA ,

bike shop test poster
bike shop test poster

Riapre il sipario degli eventi Bike Shop Test, con il format consolidato che ha spopolato tra i ciclisti italiani: un villaggio test ad accesso gratuito dove gli appassionati delle due ruote troveranno tutte le novità dell’anno successivo, sia in esposizione che in prova libera. La particolarità del bike test è infatti la possibilità di provare gratuitamente, e senza limiti di numero, biciclette, accessori, abbigliamento, integratori e componentistica su percorsi studiati ad hoc per esaltare le caratteristiche dei prodotti.

Milano, Montagnetta – 1.2 ottobre
A Milano il villaggio test sarà allestito presso il Centro Sportivo Pavesi e i percorsi si snoderanno nell’area circostante: per il fuori strada saranno utilizzati gli itinerari del Parco Monte Stella, conosciuta come la Montagnetta, mentre urban bike, fixed e bici da strada avranno itinerari dedicati lungo le ciclovie milanesi. Tutte le informazioni dettagliate saranno aggiornate in tempo reale alla pagina www.bikeshoptest.it/location-milano.

Bologna, Admiral Park Hotel****S – 15.16 ottobre
La tappa bolognese mantiene il suo stile originale: i percorsi offrono dislivelli fino a 260 metri e vari livelli di difficoltà su terreni molto diversi, sia privati che pubblici, tutti tracciati con altimetrie e segnalati sul posto ad ogni bivio. A Bologna si potranno saggiare a fondo le caratteristiche tecniche dei nuovi modelli di bici da strada, gravel, e-bike, mountain bike, e-mtb e addirittura gravity, con una navetta gratuita che accompagnerà i freerider alla partenza del percorso. Tutte le informazioni su location, villaggio test con base all’Admiral Park Hotel****S, percorsi e mappa sono pubblicate alla pagina www.bikeshoptest.it/location-bologna.

Roma, Parco Urbano Pineto – 5.6 novembre
La location di Roma si sposta per il 2016 al Parco Urbano Pineto: tutti i biker del centro sud potranno testare le novità 2017 godendo della splendida vista sulla cupola di San Pietro. Il villaggio test sarà allestito al Courtyard Central Park Rome, adiacente al parco, con tutti i servizi e l’organizzazione logistica che caratterizzano le tappe di Bike Shop Test. Le informazioni sulla tappa romana sono alla pagina www.bikeshoptest.it/location-roma.

Tra i marchi che hanno già confermato la loro partecipazione a Bike Shop Test 2016, ci sono: Adidas Eyewear, Atala, Bianchi, BiciLive.it, Bicisport, Biotex, Bike4Trade, BOA, Bollé, Bosch, Brinke, Cannondale, Centurion, Ciclo Promo Components, Cicloturismo, Cratoni, CST Tires, GT Bicycles, Haibike, iPump, KTM, Limar, Look, Lupine, Montagnagratis.it, Morgan Blu, MTB Magazine, Outdoor Magazine, Pianetamountainbike.it, Pro-Action, Salice, Scott, Specialized, Sludge, Thule, Torpado, TRC Tv, Trek, Vaude, Whistle, 4Granfondo, 4Mtbike e molti altri in via di definizione.

Cosa è Bike Shop Test? Bici da strada, mountain bike, e-bike, urban bike, ma anche componentistica, integratori, abbigliamento e accessori: con una registrazione gratuita è possibile provare il top di gamma offerto da tutte queste categorie merceologiche. Ma non solo, perché Bike Shop Test offre molto più: è un weekend all’insegna del ciclismo, dove gli appassionati si trovano (e ritrovano) senza distinzioni tra ruote strette o grasse, meccanica o elettrica. Una vera community animata dalla passione per uno stile di vita sano, ma anche l’amore per la tecnologia che caratterizza il mondo delle due ruote. Un momento sereno dove dedicare tempo alle prove di nuove bici su tanti percorsi diversi, dall’asfalto alle asperità del terreno, intervallati da momenti goliardici ed esibizioni.

Marchi presenti a Bike Shop Test 2015: Albedo 100, Atala, Basso, Bosch, Bottecchia, Cannondale, Contigo, CST, Ciclo Promo Components, Centurion, Cosmo Bike, DT Swiss, Eleven, Elle-Erre, E-Plus, Faram, Fenix, Fulgur, Flyer, Frisbee, Go Cycle, GT Bicycles, Haibike, Kuota, Lee Cougan, Limar, LOOK, Lombardo, Lupine, Nite Ize, Polartec, Protec, Schwalbe, Scott, Sigg, Specialized, Skipass, Thule, Terzarossa, Trek, Vaude, Victorinox, Whistle, X-Bionic. Con il supporto dei media partner 4MTBike, 4Granfondo, BiciLive.it, Bike4Trade, Outdoor Magazine, TeleRomagna, InBici, Men’s Health e Ciclismo.it. Si ringraziano i partner Pinewood, Soppabike, Green Devils e Tecno Bike Team. Test auto a Bologna a cura di EmilianAuto.

Fonte Agnese Facchini - Ufficio stampa Bike Shop Test

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti