Bella prova del team Kulamula Lapierre in Val Rendena

Di DAVE ,

Uno splendido week-end di sole con temperature estive ha caratterizzato l'edizione 2010 della 24 ore della Val Rendena di mountainbike.
In valle un migliaio di bikers provenienti da un po' tutte le regioni limitrofe. Il percorso immutato dall'organizzazione, rispetto alla scorsa edizione, si presentava con una lunghezza di 6,5 km con tratti misti di sterrato/asfalto di salita e discesa, senza passaggi particolarmente tecnici, ma comunque alla fine impegnativo per pendenze e fondo.
La gara trentina era la chiave di volta della stagione 2010 del team cremonese Kulamula Lapierre, deciso a chiudere il discorso relativo alla leadership finale del campionato nazionale endurance per la categoria team 4, già in questa quinta tappa del challenge.
Dopo le gare precedenti il vantaggio sui più immediati inseguitori era ragguardevole, ma mancava ancora la certezza matematica del titolo 2010.
La formazione grigio-rossa si è presentata ai nastri di partenza con il seguente poker di atleti: Cima Sergio, Corsini Paolo, Damioli Norberto e Negro Ivan.
La gara partita alle ore 12.00 del sabato, dal centro di Strembo, ha visto l'affermazione dopo 24 ore di forsennate pedalate, delle agguerrite formazioni locali trentine.
Ma il piazzamento a ridosso del podio e il distacco inflitto ai più immediati inseguitori, Bike Adventure Padova, nella classifica finale di questa tappa, hanno sancito la matematica vittoria finale in campionato del team Kulamula Lapierre, anche se resta da disputare ancora una prova,  la 24 ore di Roma.
Un raggiante Massimo Ansoldi (Team Manager) a caldo ci rilascia la seguente dichiarazione: "La gara trentina è certamente una delle più qualificate del novero del circuito nazionale, per l'altissimo livello dei team presenti. Siamo partiti con l'idea di ben figurare in gara, ma senza mettere a rischio il risultato finale del campionato.
Alla fine quanto ottenuto ci ha dato ragione. abbiamo agguantato con una gara di anticipo, il traguardo finale, ossia la vittoria di categoria nella 24CUP 2010.
Ricordo che eravamo partiti ad inizio anno con l'obbiettivo dichiarato di riconfermarci campioni nazionale endurance per i Team costituiti da 4 componenti maschili.
Ho rinforzato il team inserendo nuovi atleti di spessore e esperienza sull'intelaiatura della squadra dello scorso anno, peraltro campione in carica.
Già delle prime prove di campionato si è consolidata e stabilita la netta supremazia del nostro team nei confronti dei teams concorrenti.
Abbiamo così mantenuto fede alla promessa fatta ai nostri supporters e ai nostri sponsors. Questa importante vittoria si è realizzata nel corso della stagione agonistica, grazie al grande impegno e alla professionalità messo in campo da tutti gli atleti del team.
A loro va il mio primo grandissimo ringraziamento. Il secondo ringraziamento va agli sponsor che hanno supportato la nostra attività sportiva in primis a R11 distributore in Italia delle bellissime MTB Lapierre, e a seguire in ordine alfabetico: Geax, Maglificio Rosti, SH+ e Spada.
Adesso godiamoci per bene questo quinto titolo, conquistato dalla nostra società nella storia della 24CUP, ribadendo di fatto di essere il team più titolato nel mondo mtb endurance tricolore".
Prossimo appuntamento il 25 e 26 settembre per la 24h di Roma sesta ed ultima prova del circuito nazionale endurance 24CUP.
Comunicato stampa

Può interessarti