Astrid De Rosa, Alberto Zambelli e il Team Santa Marinella vincono la 24h di Cremona

Di DAVE ,

Successo del Team Santa Marinella alla IX edizione 24 ore di Cremona, gara inaugurale del circuito nazionale 24 Cup 2011. In un bellissimo week end primaverile gli 8 ragazzi trainati da Gianfranco Mariuzzo, trai quali spiccano i nomi di Paolo Alverà e Claudio Pellegrini hanno preso le redini del gioco fin dalle prime battute e sono stati al comando per tutto l'arco delle 24 ore.

Secondo il Team Geopietra Zaina, a due giri, non è riuscito a tenere il ritmo forsennato dei battistrada, complice anche qualche guaio meccanico verso la sesta ora di gara. Completa il podio il Team 29er, apparso molto determinato nel rincorrere un risultato importante.

Tra i solitari eccezionale prestazione di Alberto Zambelli del Team Manuel Bike che inanellando ben 84 giri per un totale 514 km è riuscito ad avere la meglio su Gianluca Bodini, su Matteo Melis, primo della categoria over 18 e Davide Arici e Christian Ragnoli.

Da segnalare l'emozionante ritorno, dopo il “riposo” forzato, di Livio Torresan alle gare che subito è riuscito ad imporsi nella categoria degli over 50; ma c'era da aspettarselo, lui è il “conte” Torresan e nonostante i modi gentili e garbati è uno davvero tenace, abituato a non mollare mai.

Vince tra le donne solitarie Astrid De Rosa, al suo primo successo nel mondo delle 24 ore. Un risultato da tempo rincorso e ottenuto grazie alla grande caparbietà dimostrata durante tutta la gara. Ben sei i giri “rifilati” ad Ausilia Vistarini, seconda, e 14 a Simona Ciappesoni, terza. Ritirata Lorenza Menapace per un attacco febbrile dopo essere stata al comando nelle prime 8 ore.

Dominio assoluto del Team Nave Bike 24h nella categoria da 4 componenti in testa alla gara dall'inizio alla fine. Alle loro spalle il Gs Odolese Conca d'Oro e gli Scarburati.

Infine si affermano, tra le coppie, Elgast's Family – Mtb Lissone su Asd Posportica Nuvolera e Endurance Tour Team e tra i Tandem l'Asd Monticelli Bike su team Wildtrack e Kulamula - Bunga Bunga.

Comunicato stampa

Può interessarti