Assietta Legend: domenica 3 luglio a Sestriere due percorsi, Marathon Legend e il classico Assietta Bike

Di GIANCARLO COSTA ,

Percorso Assietta Legend
Percorso Assietta Legend

Nello spettacolo naturalistico e paesaggistico dell’alta montagna di Sestriere (TO) vivi l’essenza stessa della mountainbike, e l’Assietta Legend con i suoi più di 30 anni di storia incarna lo spirito pioneristico di quei bikers che in sella al loro rampichino, come lo si chiamava allora, andavo alla riscoperta delle strade militari e dei sentieri di montagna progressivamente dimenticati e che oggi rivivono anche grazie alla mountain bike, regina incontrastata della vetta alpine.
Emozioni uniche quelle che l’Assietta Legend regala e che si possono vivere sulla strada dell’Assietta a cavallo dello spartiacque tra la Val di Susa e Chisone. Due percorsi a scelta: per chi è atleta da lunghe distanze il Marathon Legend di 75 km con D+ 2450 metri (ridefinito dagli originari 85 km per esigenze tecniche). Per chi invece ama la montagna il classico percorso Assietta Bike di 58 km e 1750 metri di dislivello, è quanto mi meglio ci sia per vivere una giornata di sport e natura.

Fonte organizzazione

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti