Aspettando gli Internazionali di domenica, la Maremma Cup regala adrenalina

Di DAVE ,

Marco Aurelio Fontana
Marco Aurelio Fontana

Continua alla grande la settimana di mountain bike della Maremma Cup, infatti nel week endsi svolgerà il clou della manifestazione con la short race di Massa Marittima con la partenza dalla Piazza del Duomo della città.

Saranno in gara 40 elite che verranno divisi in otto batterie di cinque partenti che si sfideranno ad eliminazione fino alla grande finale; occhi puntati su Marco Fontana, Nino Schurter, Sergio Mantecon Gutierrez, Ralph Naf, Florian Vogel, Manuel Fumic, Ivan Alvarez Gutierrez e il Campione del Mondo Jose Hermida, giusto per citarne alcuni.

A partire dalle 18 Rai Sport 2 sarà in diretta da Massa per trasmettere le immagini dell'emozionante gara cittadina.

Domenica il via alla gara vera, la prima prova degli Internazionali d'Italia in cui i biker italiani di spicco non si tireranno di certo indietro con Fontana protagonista d'obbligo e le possibili sorprese Tiberi, Kershbaumer, Fruet e Cominelli.

Intanto mercoledì si è corsa la penultima delle short race e a dominare è stato Daniel Federspiel che fino all'ultimo si è giocato la vittoria di giornata con Fabien Canal. Terza piazza per Andrea Tiberi e quarta per Martino Fruet, quinto classificato Johannes Schweiggl.

CLASSIFICA KERMESSE:

1) Daniel Federspiel (AUT); 2) Fabien Canal (FRA); 3) Andrea Tiberi (ITA);  4) Martino Fruet (ITA); 5) Johannes Schweiggl (ITA); 6) Alexandre Moos (SUI); 7) Markus Bauer (GER); 8) Sergio Mantecon Gutierrez (ESP).

Info: www.maremmacup.com

Fonte: comunicato stampa newspower.it

Può interessarti