Arrivano iscrizioni da tutto il Mondo per la 24h di Roma

Di DAVE ,

Prossimi alla scadenza delle iscrizioni alla quinta edizione della 24h MTB S.P.Q.R., ultima prova del Challenge Nazionale 24CUP 2010. Per il grande appuntamento di fine settembre assoluta novità, l'inserimento di una speciale classifica dedicata agli atleti provenienti da tutta Europa: il Campionato d'Europa "European Gladiator Champion Solo" per i partecipanti nella categoria "Solo" maschile e femminile. Una vera sfida tra gli innossidabili atleti solitari, divisi nelle varie categorie dopo il grande successo delle passate edizioni, tra i numerosissimi partecipanti stranieri e tra i più forti atleti italiani, confermata la presenza del Campione Australiano Morgan Pilley pronto a riscattare il secondo posto del 2009.

E ancora svizzeri, austriaci, tedeschi, maltesi e gli inglesi capitanati dalla coppia Roy and Judy McNeill, già presenti lo scorso anno, e per l'edizione 2010 arruolati nell'VIII Legione Romana per effondere l'emozione della 24 ore di Roma anche oltremanica.
La manifestazione con il Patrocinio del Comune di Roma, della Provincia di Roma e della Regione Lazio, ancora una volta coniugherà divertimento con impegno e solidarietà attraverso la raccolta di fondi necessari alla realizzazione di progetti umanitari.
Tre giorni di emozioni, tre giorni di sport, tre giorni di divertimento nella Capitale. Tutto comincia con la Pedalata nella Storia "Roma Bike Night", un bellissimo tour di 30 km tra i sampietrini, i vicoli, i monumenti e le curiosità di Roma dal tramonto alle luci della notte: Appia Antica, Circo Massimo, Piazza del Popolo, Fontana di Trevi, Piazza di Spagna, San Pietro, Colosseo... e poi tutti di nuovo al Parco degli Acquedotti per il Toga Party dove si gareggerà in notturna la "CHARIOTS BULLS RACE" con squadre da 2 componenti.
Il sabato pomeriggio verrà disputata la corsa promozionale "24 MINUTI in BIKE" dedicata ai bambini da 5 a 12 anni, ultima tappa dell'omonimo Circuito.
La 24 ore di Roma, gara di chiusura del Circuito Nazionale Endurance 24 CUP 2010. Alle 12:00 del 25 settembre, 1500 biker partiranno dal parterre e dopo una breve corsa stile Le Mans tutti in sella per una cavalcata di un giorno e una notte alla conquista del podio per aggiudicarsi il TROFEO - L'ELMO del CENTURIONE ROMANO - o per coronare il sogno di una stagione vincendo il titolo 24 CUP.

www.24hroma.it - www.24cup.org

comunicato stampa

Può interessarti