Arabba riapre gli impianti a fune per la mountain bike dal 13 giugno

Di GIANCARLO COSTA ,

Arabba riapre gli impianti per la mtb (1)
Arabba riapre gli impianti per la mtb (1)

Dal 13 giugno e fino al 27 settembre apriranno gli impianti a fune di Arabba, ed i rifugi a loro collegati, che consentiranno di salire in quota fino a 2500 metri. Questo il calendario delle riaperture:

- Sabato 13 Giugno - Funifor Porta Vescovo e Rifugio Gorza, Seggiovia Campolongo e rifugio Bec de Roces
- Sabato 27 Giugno - Seggiovia Burz e rifugio Burz
Con la riapertura degli impanti, Arabba ritorna a regalare forti emozioni gli appassionati delle due ruote: che si tratti di MTB o bici da strada qui si possono trovare discese “adrenaliniche” su divesi sentieri dalle pendenze accentuate, percorsi downhill con drops, flows con curve e ponti, attrezzatissimi bike park, single trail per esperienze “gravity” da non perdere per mettere alla prova i più tenaci delle ruote grasse ma anche affascinanti tour su strada per scoprire i bellissimi Passi Dolomitici dove lunghi rettilinei si alternano a chilometri più impegnativi in uno scenario da favola. Da sapere: la maggior parte delle funivie consente il trasporto bici e ci sono stazioni per ricaricare l’e-bike.

Tra i numerosi itinerari quello del Sellaronda è certamente il tour d'obbligo per ogni mountainbiker che visita le Dolomiti, e da Arabba lo si puó percorrere in senso orario o antiorario attraversando le quattro Valli Ladine: Fodom, Fassa, Badia e Gardena. Con le pareti maestose del Massiccio del Sella sempre di fianco si affrontano uno dopo l'altro i quattro passi piú famosi delle Dolomiti: Passo Pordoi ovvero la Cima Coppi, Passo Sella, Passo Gardena e Passo Campolongo, un itinerario emozionante e spettacolare. Così come l’drenalinica linea single track Porta Vescovo Rossa che dalla stazione di arrivo dell’omonima funivia sotto “l’occhio vigile” della Marmolada scende ad Arabba per uno sviluppo di 2.870 metri con un susseguirsi di curve e paraboliche su un percorso panoramico che lascia senza fiato.

Lasciapassare per l’estate 2020 la Arabba-Marmolada SummerPass che, fino a settembre, permette di raggiungere tutti i percorsi e le attrazioni in quota usando gli impianti di risalita Arabba-Marmolada.

Fonte press office

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti