Appuntamento con il Team Dayco a Torre Canavese con i più forti biker d'Italia

Di DAVE ,

Team Dayco
Team Dayco

Quella che si avvicina, è una tre giorni importante per la Ktm Dayco e per tutto il movimento piemontese. Dal 1° al 3 maggio, Torre Canavese sarà infatti al centro dell’interesse nazionale per il ciclismo fuoristrada: tre giorni di gare a nazionali, un trittico di appuntamenti da non perdere per gli appassionati delle ruote grasse.

Un parterre di primo piano ha già dato la conferma sulla presenza a Torre Canavese: dal Team Silmax Merida, che può annoverare atleti del calibro dell’Elite Johann Pallhuber, fratello del selezionatore della nazionale di cross country, e degli Under 23 Filippo Blanc e Johannes Schweiggl, al russo Medvedev passando ad Umberto Corti, campione italiano Under 23, e alla colombiana Laura Abril, campionessa del mondo Under 23. Le ultime iscrizioni pervenute aumentano l’attesa per la prova del 1° maggio: Martino Fruet e Marco Bianco, del Carraro Team, Mirko Celestino, Judith Pollingher. Un menù per veri appassionati di Cross Country.

Nella prima giornata di gara, il 1° maggio, si svolgerà una prova Cross Country Naizonale, a cui sarà abbinata la 3ª tappa del Challenge Juniores,il Campionato Italiano per società. Spazio naturalmente anche agli Esordienti ed Allievi, con la Top Class.

Dopo la gara Nazionale, il giorno dopo al via il Campionato Italiano Staffetta riservato ai Comitati Regionali, il “Memorial Craba”. Una prova in cui il Piemonte arriva vestendo la maglia di campione nazionale, con la speranza di poter confermare il valore delle nuove leve di fronte alle altre regioni.

A chiudere la tre giorni di Cross Country a Torre Canavese, la seconda prova della Coppa Italia giovanile. Dopo la prima tappa di Montichiari, l’attesa riposta nella squadra piemontese, guidata dal tecnico regionale Claudio Gaspardino, è tanta. La degna conclusione per un weekend lungo di gare e ciclismo.

Può interessarti