Aperte le iscrizioni per la Valcavallina Superbike

Di DAVE ,

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla settima edizione della Granfondo Valcavallina Superbike, in programma per il 22 maggio 2011.

La competizione di Carobbio degli Angeli organizzata dall'omonimo team, ha raccolto nelle ultime sei edizioni più di 4mila partenti e per l'appuntamento 2011 può contare su una novità importante: un nuovo “percorso easy” da 30 chilometri (750 metri di dislivello), meno tecnico ma ugualmente divertente e impegnativo, aperto a tutti i cicloamatori e appassionati di questo sport che vorranno misurarsi su uno dei tracciati più belli a livello nazionali.

Confermato invece il “percorso Classic” di  45 chilometri (1.456 metri di dislivello), salite impegnative e discese mozzafiato, e la prova cronometrata sulla spettacolare discesa agli Alpini di Gandosso. La Granfondo Valcavallina Superbike resta così l’unica gara del suo genere in tutta la provincia di Bergamo e una delle competizioni più belle a livello nazionale.

Lo slogan di quest’anno “Solo chi ha cuore vince la sfida” sottolinea la passione e l’entusiasmo con cui da una parte gli organizzatori e dall’altra i corridori, vivono questa gara diventata ormai una classica del calendario della mountain bike in Italia.

La gara sarà valevole come quarta prova della Coppa Lombardia Overland, inserita nel Circuito Nobili Windtex e come quinta prova del Circuito Provinciale Orobie Cup.

Le iscrizioni, partite il primo febbraio, costeranno 20 Euro (iscrizione 10 euro e 10 euro di diritti di segreteria) entro il 30 marzo e 23 Euro dal primo aprile. Per le iscrizioni fatte presso la segreteria gara nella giornata di sabato 21 maggio il costo sarà di 25 Euro. Per maggiori informazioni si può consultare il sito www.valcavallinasuperbike.it

Domenica 6 marzo, a partire dalle 10.30 è in programma la presentazione ufficiale della squadra Valcavallina Superbike e della gara omonima. Luogo dell'evento sarà il lungolago di Sarnico, in Piazza Umberto I, alla presenza del campione di bike trial, Vittorio Brumotti e del campione di mountain bike Mirko Celestino, atleta di punta del team Axevo-Haibike Semperlux 2011 che presenterà nell'occasione la sua squadra. 

Per info
valcavallina.superbike@gmail.com

Comunicato stampa

Può interessarti