In anteprima all'Outdoor Expo di Bologna i grandi eventi bike dell'estate 2018 in Val di Sole

Di GIANCARLO COSTA ,

Presentazione Val di Sole Bike
Presentazione Val di Sole Bike

Venerdì mattina all'Outdoor Expo di Bologna, il presidente dell'APT Val di Sole Luciano Rizzi e il direttore Fabio Sacco hanno dato alcune anticipazioni dei grandi eventi che si svolgeranno la prossima estate in Val di Sole.
"Dieci anni fa quando per primi in Italia abbiamo deciso di scommettere sulla mountain bike sembravamo dei folli" - ha esordito Luciano Rizzi. "Quell’apparente azzardo, quella passione che nel tempo si è trasformata in esperienza e professionalità ci ha dato un vantaggio competitivo rispetto ai tanti territori che sono arrivati dopo. Oggi siamo un riferimento per l’UCI. Oggi siamo un riferimento per i bikers che sanno che in Val di Sole trovano dalla pista ciclabile ai percorsi collaudati da esperti e corredati di dati tecnici, altimetria, mappe dettagliate e descrizione".
"I grandi eventi sportivi ci hanno permesso di diventare un riferimento turistico nel settore bike - ha proseguito Fabio Sacco - la Val di Sole è divenuta un’apprezzata palestra per il ciclismo, in particolare per quello off-road. Segno di questa crescita costante sono anche gli appuntamenti 2018:”

UCI MTB World Cup (DHI / XCO) & World Championships 4x | 6-8 luglio
Val Di Sole Marathon | 14-15 luglio
UCI TRIALS World Cup | 25-26 agosto

Fonte Omnia

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti