Angelo Limoncino si congeda dal Ciro d'Italia

Di DAVE ,

Domenica 3 ottobre si è chiusa con la 6h Urcis nel bresciano, l'Endurance Tour 2010, l'ultima gara di stagione è stato anche l'appuntamento per chiudere alla grande la prima edizione di Ciro d'Italia, campionato italiano di regolarità in mountain bike.

Tra i vincitori da ricordare il team di casa Urcis 6h e Tania Chillo, anche lei padrona di casa in terra bresciana.

Si chiude così la prima esperienza di Ciro con un discreto successo, nelle prime gare della stagione gli atleti hanno fatto fatica ad adattarsi allo spirito di gara, ma con il passare delle gare i regolari sono aumentati sempre di più.

Ora a bocce ferme, come si suol dire, il pallino di Ciro torna in mano a chi l'ha ideato: 24h di Finale, 24h di Idro, 24h Val d'Orcia e 24h della Serenissima.

Angelo Limoncino, amico di 24hpassion.it e personaggio noto nel mondo delle endurance italiane è stato il portavoce e responsabile di Ciro d'Italia per il 2010 e lui stesso ci tiene a dire:

Nonostante la grande mole di lavoro da me fatta per cercare di promuovere questa disciplina (parecchia di mia iniziativa...), incluso l'allargamento agli "Amici di Ciro" (dei quali la Urcis era parte), la creazione del sito e del regolamento, trovo giusto che siano coloro che hanno comunque dato il la, a decidere le sorti future del Ciro d'Italia.

Oltretutto per me sarebbe troppo impegnativo - ed anzi, assolutamente proibiito - tentare di portare avanti da solo un progetto così complesso e soprattutto complicato nelle distanze di gestione che richiede.

Quindo, dopo un'annata positiva nella quale ho avuto l'occasione - grazie alla Regolarità - di muovermi, conoscere nuove persone e realtà, mi separo da Ciro saluto tutti e ringraziandovi.

Chissà se anche in futuro troverete un ragazzotto (di una volta), che tutto sembra fuorché biker, e che al banco iscrizioni- con un grembiule a renderlo più ridicolo di quanto non sia già da solo - ci mette tutta la faccia tosta che ha, dicendoti:

"Ciao, sono Ciro, e sono un pomodoro. Vuoi fare Regolarità?".

Chissà se ci sarà un futuro.

Ciao a tutti.

Limoncino Angelo

Può interessarti