Andrea Bruno vince la Superenduro PRO di Punta Ala

Di DAVE ,

punta ala 105
punta ala 105

Grande appuntamento nel weekend appena passato a Punta Ala (Grosseto) per la seconda gara PRO stagionale di Superenduro.

I migliori rider italiani si sono dati appuntamento per quello che da un paio di stagioni è uno degli appuntamenti più interessanti del calendario, erano presenti tutti i protagonisti italiani del movimento e anche diversi stranieri tra cui Dan Atherton, Alex Stock e Paul Aston; tutti protagonisti della scena europea enduristica.

Dopo il prologo di sabato la domenica gli atleti sono stati impegnati in quattro prove speciali per un totale di quasi 60km, ancora una volta gli italiani hanno dimostrato di essere cresciuti molto a livello di preparazione dando filo da torcere ai quotati stranieri e con costanza ormai occupano le prime posizioni della classifica.

A vincere la gara è stato Andrea Bruno, alle sue spalle Alex Stock in lotta fino ad una caduta nel finale e a soli tre secondi di distanza Davide Sottocornola che si è messo alle spalle per un solo decimo Dan Atherton.

Week endo storto per Alex Lupato, incappato in guai tecnici durante il prologo la sua è stata una gara segnata dalla sfortuna; domenica è stato in lotta per aggiudicarsi alcune speciali ma la sfortuna si è accanita causandogli ancora problemi meccanici che l'hanno tenuto fuori dalla lotta per le posizioni che contano.

Tra le ragazze vittoria meritata per Federica Zanotto, vecchia conoscenza del Superenduro che si conferma ancora una volta tra le migliori, seconda e terza piazza per Marianna Uttini e Chiara Pastore del Team Cicobikes.

Il prossimo appuntamento con il Superenduro è fissato per la tappa di Palazzuolo sul Senio, Appennino Tosco-Romagnolo, prima di tornare in Piemonte per la PRO di Pogno.

Per tutte le classifiche e il calendario: http://www.superenduromtb.com

Può interessarti