Andrea Bruno vince a Torbole, Valfrè campione Superenduro Nord-Est

Di DAVE ,

Giulio Valfrè, Campione Superenduro 2010 Nord-Est
Giulio Valfrè, Campione Superenduro 2010 Nord-Est

Anche il Lago di Garda, meta molto ambita dai biker di tutta Europa, specialmente tedeschi, ha ospitato finalmente una tappa del Superenduro a Torbole.

La tappa di Torbole era la seconda del circuito Nord-Est dopo Aviano e serviva per decretare il vincitore del circuito Nord-Est appunto; i biker sono arrivati un pò da tutta Italia, come da tradizione del SE con alcuni concorrenti arrivati anche da Germania e Slovenia.

La gara di ieri, insieme ad Ala di Stura, è stata forse la gara più tecnica della stagione in cui la capacità di adattarsi a sentieri stretti e tortuosi, con passaggi al limite del trialistico era davvero fondamentale.

A vincere la gara ancora una volta è stato Andrea Bruno che per questa stagione è stato il dominatore assoluto della disciplina vincendo alla grande il circuito Nord-Ovest, trovandosi in testa al circuito delle PRO e vincendo una delle due tappe del Nord-Est.

Alle sue spalle, secondo assoluto, la bella sorpresa Giulio Valfrè, che nel suo anno terribile per colpa del brutto infortunio patito a Triora, si è rifatto alla grande, nonostante una foratura nella 1° ps, chiudendo al secondo posto assoluto ieri a Torbole e nono ad Aviano e aggiudicandosi così anche il circuito Nord-Est. Terzo posto assoluto per Massimo Magri.

Nella SE1 la vittoria è stata di Andrea Righettini, secondo posto per Giulio Maj, nella SE2 vittoria di Giulio Valfrè su Andrea Ziliani e Davide Zorzetto. la SE3 ha vistro trionfare Andrea Bruno, secondo posto per Massimo Magri e Dimitri Modesti.

La SE4 è stata vinta da Enrico Carlassara, davanti a Fabio Gottardi e Alessandro Scalcon, nella SE5 vittoria per Piero Magoni, seconda piazza per Roberto Azzolini e terza per Roberto Pezzotta.

Tra le donne infine vittoria per Maria Federica Zanotto su Federica Piccoli e Monica Ferrucci. Nella PROMO vittoria di Marco Sormani su Massimiliano Ganzaroli.

La stagione del Superenduro è pronta a calare il sipario a Finale Ligure tra 15 giorni, con l'ormai classica e stupenda gara finale che andrà a decidere anche chi sarà il campione PRO 2010 con Andrea Bruno e Davide Sottocornola che probabilmente si divideranno la posta.

Comunicato ufficio stampa

Qui le foto e le classifiche della gara:http://www.labicicletteria.net/gare_2010/enduro/torbole_2010.html

Può interessarti