Anche Sestriere apre i nuovi percorsi freeride!!!

Di DAVE ,

P1030696
P1030696

Anche Sestriere entra a far parte dell'offerta Gravity di Alpi Bike Resort, il comprensorio degli 8 comuni olimpici di Torino 2006 che si stanno proponendo come una delle mete fondamentali della mountain bike in Europa per le discipline gravity.

Il Comune di Sestriere ha incaricato il Consorzio Forestale Alta Val di Susa della relaizzazione dei primi tre percorsi e due skill park che costituiscono l'offerta gravity della rinomata stazione sciistica. Con la progettazione e supervisione di 4GuimP, sono stati già terminati i lavori dei primi due tracciati e dello skill park di Borgata, la cui inaugurazione è fissata per sabato 26 luglio.

I percorsi sono serviti dall'impianto Trebials, una seggiovia a 4 posti ad ammorsamento che collega Borgata con il colle da dove partono i due percorsi di livello facile e medio, un terzo percorso di livello difficile verrà realizzato nel corso dell'estate.

Easy Trebials è un tracciato semplice, adatto per tutti i biker e perfetto per apprendere i rudimenti e le tecniche di guida della mountain bike. Due sezioni su traccia prativa e sottobosco sono raccordate da un trasferimento su strada sterrata.

TT-BOB è un percoso new school di livello rosso, una serie infinita di paraboliche di diversa altezza e raggio che scendono sul pendio, sono completamente a vista dall'impianto e sono la risposta italiana alla scuola francese che con questo tipo di tracciati è diventata famosa in tutta Europa. Su TT-BOB troverete anche uno step-down discretamente impegnativo ed un paio di passaggi tecnici in cui anche i migliori rider troveranno pane per i propri denti.

Apertura impianti dal 25 luglio al 31 agosto tutti i giorni dallle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17. Costo della risalita singola 5€, giornaliero 12 , 2 giorni 20 €.

Informazioni: ATL Sestriere 0122.755444

Può interessarti