Alpine Pearls Mtb Cup: 1º e 8 settembre le ultime due tappe

Di MARCO CESTE ,

Alpine Pearls Mtb Cup
Alpine Pearls Mtb Cup

1 e 8 settembre: le ultime due tappe della Alpine Pearls Mtb Cup

Dopo la Via del sale a Limone Piemonte e la Granfondo Alta Valtellina a Bormio e Valdidentro, toccherà a Cogne e a Moena ospitare le ultime due tappe della Alpine Pearls Mountain Bike Cup, il primo circuito di competizioni dotate di uno specifico disciplinare ecologico. .

Siamo a metà dello speciale campionato promosso dalle Perle delle Alpi, il consorzio di località di montagna fondate sulla mobilità dolce. Dopo le prime due gare nelle splendide cornici montane di Limone Piemonte (Cn) e Alta Valtellina (So), in testa troviamoJulio Humberto Caro Silva, Colombia, e l’italiana Francesca Bertelli che occupano tali posizioni grazie al regolamento che premia la continuità dei risultati e la partecipazione a tutte le gare.

 Le prossime tappe
Dopo il percorso ancora parzialmente innevato della Via del Sale di Limone Piemonte e dopo gli straordinari scenari nel Parco Nazionale dello Stelvio di Valdidentro e della Granfondo Alta Valtellina, il 1 settembre toccherà alla Gran Paradiso Bike di Cogne, anche essa inserita nello straordinario Parco Nazionale del Gran Paradiso, che è stata spostata in questa data in seguito all’annullamento causa neve dello scorso 26 maggio. E a seguire, appena una settimana dopo, l’8 settembre ci si sposta a Moena con la Val di Fassa Bike, quest’anno valida anche come tappa della Coppa del Mondo.

 La classifica
Dal punto di vista della competizione questa seconda edizione della Alpine Pearls Mtb Cup è ancora quanto mai aperta. In campo maschile Caro Silva è tallonato dal connazionale Jimenez Vargas e dall’italiano Marco Zappa. Ma il vincitore dell’edizione 2012,Andrea Comola, potrebbe averci preso gusto ed è in lizza per una grande rimonta dall’undicesimo posto occupato attualmente. Tra le donne, Francesca Bertelli è seguita da Chiara Mandelli, staccata di appena 12 punti e da Cristina Bertuletti. Anche in questo caso, sarà importante la partecipazione e il piazzamento nelle prossime due gare per delineare la classifica completa.

I premi
I due primi assoluti maschile e femminile riceveranno in premio un soggiorno di 1 settimana per 2 persone (pernottamento e colazione) in una località del circuito Alpine Pearls. I primi classificati maschile e femminile di ciascuna categoria riceveranno dei premi tecnici. Tra tutti coloro che parteciperanno ad almeno tre eventi (indipendentemente dal percorso scelto) sarà messo in palio un weekend per due persone nella Perla austriaca di Werfenweng, tra le montagne del Salisburghese.

 Il concorso “Una Perla di bici” 
Grazie alla partnership tra Alpine Pearls e KTM Bikes, quest’anno basterà essere spettatori a una delle gare del circuito. Il concorso "Una Perla di bike" mette infatti in palio come primo premio una stupenda KTM bike tra tutti coloro che compileranno la cartolina del concorso presso gli stand Alpine Pearls MTB Cup o gli uffici turistici delle Perle ospitanti.

INFO
CONTATTO ALPINE PEARLS
Management Alpine Pearls - Karmen Mentil - Weng 42, A-5453 Werfenweng
Mail: giovanni@alpine-pearls.com - Tel: +43 660 3199366
CONTATTO UFFICIO STAMPA
PR Alpine Pearls Italy - Officine Kairòs S.a.s., Milano

Può interessarti