Alp Experience Tour: nei Bike Park di Cervinia, Pila e La Thuile con scuolamtb.it

Di GIANCARLO COSTA ,

Alps Experience Tour
Alps Experience Tour

Per la stagione estiva 2016 scuolamtb.it propone due pacchetti: uno con tre giornate di lezioni su tre dei più belli e vasti BIKE PARK italiani: CERVINIA - LA THUILE - PILA tutti ubicati in VALLE d’AOSTA, l’altro di quattro giorni con l’aggiunta di una giornata di sci su ghiacchiaio a CERVINIA (apertura impianti ore 07:30 !!! ) per poi continuare al pomeriggio con mezza giornata aggiuntiva di corso TECNICA di GUIDA in BIKE PARK.
Quello che scuolamtb.it propone è un vero e proprio “SAFARI” in quota con panorami mozzafiato dove, con il supporto degli istruttori, si potrà migliorare il livello tecnico ed affinare le proprie abilità. Metri e metri di dislivello serviti con impianti di risalita vi permetteranno di non limitarvi a provare pochi passaggi che potreste trovare in un’escursione pedalata o in un campo scuola. Nei tre bike park ci sono centinaia di curve, ripidi naturali, pietraie, salti, drop, guadi e a differenza di altri posti, a CERVINIA, PILA e LA THUILE, il terreno naturale regna sovrano e il rispetto della natura è un MUST.
Scuolamtb.it utilizzerà il terreno a disposizione, eccezionalmente valido per far migliorare tutti gli allievi sia quelli che hanno già frequentato uno dei corsi/lezioni sia quelli che lo conosceranno per la prima volta.

ALP EXPERIENCE TOUR non è assolutamente consigliato ai principianti, si deve possedere già una buona tecnica di base che permetta di scendere su sentieri naturali.
OBBLIGATORI: casco integrale e ginocchiere, consigliati paraschiena e gomitiere. NB: Per i minori di anni 18 è richiesta la presenza di un genitore.
Periodo: 24 - 25 - 26 GIUGNO e 26 - 27 - 28 AGOSTO 2016
NUMERO LIMITATO e ... per INFO DETTAGLIATE scrivere a: scuola@scuolamtb.it
COSTO 3 giorni di corso ALPS EXPERIENCE TOUR scuolamtb.it : 300 euro che comprende le lezioni di guida tecnica accompagnata in bike park, le foto didattiche utilizzate per la parte teorica post pratica che al termine verranno condivise su cloud, liberamente scaricabili ai partecipanti al corso. A fine attività nel pomeriggio i debriefing saranno il momento per fissare nella mente i momenti e quello che si è migliorato nella giornata. Se si sceglie la formula dei quattro giorni con lo sci, si deve aggiungere 100 euro. Non comprende il vitto , l'alloggio e il viaggio, gli impianti a fune e tutto ciò che non è insegnamento NB: è riservato ai soli soci. Esprimendo la volontà di associarsi a scuolamtb.it , all'interno del costo insegnamento per le tre giornate, è inglobato il tesseramento.
Formula risparmio per i tre giorni sugli impianti a fune valdostani.
Possibilità di rilassarsi alle terme di Pré St. Didiér (a pochi minuti da La Thuile).

Fonte scuolamtb.it

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti