Alice Maria Arzuffi quinta in Coppa del mondo ciclocross in Belgio a Koksijde

Di GIANCARLO COSTA ,

Coppa del mondo ciclocross  in Belgio a Koksijde (foto organizzazione)
Coppa del mondo ciclocross in Belgio a Koksijde (foto organizzazione)

Si è disputata in Belgio a Koksijde la quinta prova di Coppa del mondo ciclocross. Su un percorso sabbioso in riva al mare del Nord, è andata in scena la solita sfida tra belgi e olandesi, con i padroni di casa letteralmente “asfaltati” dagli “orange del ciclismo.

Iniziando dalle donne, da segnalare in chiave azzurra l’ottimo quinto posto di Alice Maria Arzuffi, quinta a 27” dalla vincitrice olandese Denise Betsema, seconda la britannica Nikki Brammeier, terza la campionessa europea Annemarie Worst e quarta la giovane Ceylin Del Carmen Alvarado, entrambe olandesi. Eva Lechner, non nella miglior giornata, è giunta in diciannovesima posizione.

Nella gara maschile continua il dominio di Mathieu Van der Poel che supera il campione del mondo il belga Wout Van Aert secondo a 25” e Toon Aerts terzo a 48”, che rimane leader di Coppa del mondo. Gioele Bertolini è arrivato 38° a 5’51” dal vincitore.

Nella categoria Under 23 vince Thomas Pidcock, 2° il francese Antoine Benoist, 3° l’olandese Jens Dekker, mentre il Campione d’Italia Jakob Dorigoni concludeva 15°.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti