Alice Maria Arzuffi quinta in Coppa del mondo ciclocross in Belgio a Koksijde
Di GIANCARLO COSTA ,
Si è disputata in Belgio a Koksijde la quinta prova di Coppa del mondo ciclocross. Su un percorso sabbioso in riva al mare del Nord, è andata in scena la solita sfida tra belgi e olandesi, con i padroni di casa letteralmente “asfaltati” dagli “orange del ciclismo.
Iniziando dalle donne, da segnalare in chiave azzurra l’ottimo quinto posto di Alice Maria Arzuffi, quinta a 27” dalla vincitrice olandese Denise Betsema, seconda la britannica Nikki Brammeier, terza la campionessa europea Annemarie Worst e quarta la giovane Ceylin Del Carmen Alvarado, entrambe olandesi. Eva Lechner, non nella miglior giornata, è giunta in diciannovesima posizione.
Nella gara maschile continua il dominio di Mathieu Van der Poel che supera il campione del mondo il belga Wout Van Aert secondo a 25” e Toon Aerts terzo a 48”, che rimane leader di Coppa del mondo. Gioele Bertolini è arrivato 38° a 5’51” dal vincitore.
Nella categoria Under 23 vince Thomas Pidcock, 2° il francese Antoine Benoist, 3° l’olandese Jens Dekker, mentre il Campione d’Italia Jakob Dorigoni concludeva 15°.