Alex Lupato il più forte sui sentieri di casa di Coggiola

Di DAVE ,

5848271563 d193fc4680 o
5848271563 d193fc4680 o

Dopo la vittoria della Townhill di Ivrea di sabato scorso, Alex Lupato conferma l'ottimo stato di forma in Superenduro, andando a vincere la gara di casa a Coggiola.

Dopo essere stata inserita per la prima volta nel calendario, la tappa Sprint di Coggiola era stata annullata per un disguido con la concomitante gara di Trial a Biella inserita all'interno della manifestazione Biella Bike Festival, fortunatamente però Coggiola è riuscita a rientrare nel calendario a premiare gli sforzi degli organizzatori locali che non si sono di certo risparmiati.

Il tracciato di gara prevedeva tre discese cronometrate con altrettante risalite, unico difetto di giornata visto che si percorreva sempre la stessa strada per portarsi verso le discese.

Le tre discese, disegnate dall'intera famiglia Lupato, con papà Fulvio aiutato ovviamente da Alex e dalla promessa del cross country Denny, hanno riscosso un grande successo, discese veloci su fondo di terra, attraversando boschi di castagni.

Come spesso abbiamo visto nelle gare organizzate in piccoli paesi, l'intera popolazione partecipa attivamente allo svolgimento della gara, se non attivamente comunque è presente lungo i sentieri ad incitare i partecipanti, è così è stato anche a Coggiola, dove i negozi hanno allestito vetrine dedicate alla mountain bike e la Pro Loco ha messo in piedi un evento davvero curato fino all'ultimo particolare.

A dominare le tre discese sono stati Alex e Denny (Rosas Bike e Giant Italia), primo e secondo sul traguardo seguiti da Davide Zanghirati del Team Locca.

Aspettiamo la pubblicazione delle classifiche complete di tutte le categorie.

L'appuntamento è ora fissato per la seconda tappa PRO del 2011, a Limone Piemonte dove saranno assegnati anche i titoli italiani di disciplina.

Può interessarti