Al via le iscrizioni per la 9 ore del Bondo 2010

Di DAVE ,

partenza 2009  Matteo Ciaghi
partenza 2009 Matteo Ciaghi

Porte aperte alla 9 Ore di Bondo "Memorial Fabio Ricci". Proprio in questi giorni, infatti, il comitato organizzatore della gara endurance trentina che si svolge nel cuore delle Valli Giudicarie ha aperto ufficialmente le iscrizioni in vista della terza edizione, in programma per sabato 3 luglio 2010.

E' dunque iniziata la corsa al pettorale, che si esaurirà al raggiungimento del tetto massimo di 500 iscritti, ricordando che la gara è aperta a "solitari" e staffette da 2 e 4 componenti, sia al maschile che al femminile, tutti pronti a darsi battaglia sui 4,5 chilometri del percorso, da coprire quante più volte possibile durante le 9 ore di gara (partenza alle 10 del mattino e colpo di pistola finale alle 19).

Il percorso, eccezion fatta per qualche leggera modifica volta a rendere più agevole il passaggio dei concorrenti, rimarrà quello dell'anno scorso, così come inalterata rimarrà anche la quota d'iscrizione, fissata in 35 euro e comprensiva anche di ricco pacco gara (ufficializzato a breve ed anche quest'anno non privo di sorprese), pasta party nno limits (per tutte le 9 ore di gara) e ristoro sul percorso, ricordando anche il ricco montepremi messo in palio (3500 euro).

Le iscrizioni si potranno effetture anche on-line, consultando il nuovissimo sito www.9orebondomtb.it, dove gli amanti della gara trentina potranno trovare regolamento, informazioni, news e le gallerie fotografiche delle precedenti edizioni dell'evento.

Da non dimenticare, infine, che la 9 Ore di Bondo quest'anno aprirà il nuovo circuito Trentino Endurance, una rassegna di quattro gare che porterà i concorrenti a spasso per il Trentino, dal Garda alle Dolomiti, e che comprende anche le altre gare endurance "12 Ore della Val di Sole by night", "24 Ore della Val Rendena" e "12 Ore Quadro Bike" di Dro.

A tal proposito, chi intendesse partecipare a tutte e quattro le manifestazioni potrà beneficiare di un'iscrizione cumulativa, che permetterà ai concorrenti di risparmiare oltre il 10%, sia per i partecipanti in solitaria che per le staffette. Le iscrizioni cumulative sono già aperte e lo rimarranno fino al 26 giugno, termine ultimo per iscriversi alla prima tappa, ovvero proprio la 9 Ore di Bondo.


Per info consultare il sito www.9orebondomtb.it

Può interessarti