Al bikepark di Pila in Valle d'Aosta ospite Loris Revelli con MTB Camp DH

Di GIANCARLO COSTA ,

Loris Revelli Bike Park a Pila
Loris Revelli Bike Park a Pila

Dopo un inizio di stagione con il botto che ha visto la partecipazione di oltre 1.000 biker provenienti da tutta Italia nella sola giornata di apertura, sabato 24 giugno, è il momento degli eventi estivi con gli ospiti speciali del mondo della mountainbike. Per vivere esperienze a base di adrenalina e polvere nel rinomato bikepark di Pila, in Valle d'Aosta.

8/9 luglio - MTB Camp DH con Loris Revelli
Nelle giornate di sabato 8 e domenica 9 luglio dalle 10.00 alle 13.00 gli amanti della bici dalle ruote grasse avranno modo di divertirsi e mettersi alla prova in occasione del corso gratuito di DH per bikers esperti "MTB Camp" con Loris Ravelli, campione italiano.
Durante questi due giorni si avrà modo di vivere un weekend su due ruote scoprendo i segreti del downhill e apprendendo le tecniche del campione! Per chi desidera partecipare al camp, si avrà l'opportunità di conoscere Loris Revelli, scambiare con lui esperienze e storie. Oltre ovviamente a scattare foto ricordo per far invidia agli amici che non sono venuti! Una weekend dedicato ai rider in uno dei resort più apprezzati e amati delle Alpi.
E per chi lo desidera è possibile godere di un'offerta imperdibile: si può soggiornare con formula Bed & Breakfast in uno degli hotel 3*** di Pila al prezzo vantaggioso di €130,00 a persona in camera doppia, comprensivo di due giornate di bikepass.

Per info e prenotazioni (max 15 partecipanti l corso) inviare una mail a: info@pila.it

15 luglio - Party Ride Tour
Quest'anno, arriva anche a Pila, il raduno della crew CPGANG assieme a Torquato Testa. Un appuntamento aperto (ed imperdibile) per riders di tutte le età e capacità. L'occasione perfetta per vivere una giornata indimenticabile promuovendo e condividendo lo sport che si ama. Il flow veloce e le curve perfette renderanno il PARTYRIDE LAP di Pila epico!!

Programma:
• 9.30 appuntamento in bikepark presso la seggiovia Chamolè per riding “libero” assieme a Torquato Testa e alla CPGANG
• 12.30 ritrovo alla partenza della seggiovia Chamolé per pranzo con tutta la crew
• 14.00 ritrovo alla partenza della pista scelta per il PARTYRIDE LAP. Un conto alla rovescia segna la partenza di una discesa di biker “in massa”. Una carica di adrenalina vi travolgerà!
• 15.30 sfide divertenti in punti selezionati dei sentieri durante le quali i riders possono mettersi alla prova o semplicemente godersi lo spettacolo
• 17.30 aperitivo e conclusione di giornata con le premiazioni, un momento in cui poter stare tutti assieme, fare nuove amicizie, conoscere meglio la storia e la community CPGANG, scambiare due chiacchere con Torquato e portarsi a casa una sua foto o autografo.

Info e prenotazione gratuita ma necessaria: www.eventbrite.com/e/629428536697

Fonte Moon

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti