Aironbike (RE): tracciato e logistica, importanti miglioramenti

Di MARCO CESTE ,

Aironbike 2012
Aironbike 2012

L’edizione numero 14 della Aironbike, organizzata dal Team Sculazzo capitanato da Tiziano Salati, si disputerà domenica 24 marzo. Sarà la granfondo che andrà a chiudere il circuito River Marathon Cup e assegnerà le maglie tricolori del Campionato Invernale Uisp. 

La prova di Guastalla è ormai ben conosciuta e apprezzata dagli amanti delle ruote grasse, in quanto il lavoro meticoloso ed efficiente del Comitato Organizzatore, ha in questi anni raccolto i meritati frutti. Circa mille i partenti della scorsa edizione, numeri che danno il senso di quanto l’Aironbike sia seguita e partecipata, non solo dai biker ma anche dagli appassionati e dagli addetti ai lavori.

Lo start della gara sarà dato alle 10.00 di domenica 24 marzo e il tracciato ricalcherà molte delle caratteristiche delle passate edizioni, con due giri da 25 chilometri circa per gli agonisti e un solo giro per gli escursionisti. Ci saranno però delle novità molto interessanti per quanto riguarda il tracciato, che sicuramente esalteranno le caratteristiche tecniche dei biker e aumenteranno adrenalina e divertimento. Al momento il tutto è top secret e verrà svelato solamente la settimana prima della granfondo.

Altra bella novità, è rappresentata dalle importanti migliorie che sono state apportate all’organizzazione logistica: le ultime iscrizioni, il ritiro del numero e del pacco gara, il ricchissimo pasta party e le premiazioni saranno effettuate all’interno di una grande tensostruttura riscaldata, che renderà il tutto molto più confortevole e accogliente. Inoltre, è stato potenziato il servizio docce, cambiamento che farà felici tutti i partecipanti e che renderà più fluide e veloci le operazioni del dopo gara.

Davvero ricco il pacco gara che sarà offerto a tutti gli iscritti: al suo interno gli atleti troveranno un cotechino precotto e uno stinco Conad, una bottiglia di Lambrusco delle cantine Virgili e un asciugamano Autozatti. Per le donne, in più ci sarà un utilissimo regalo: una bellissima trousse da viaggio.

Inoltre, anche quest’anno si terrà la lotteria, che metterà in palio per il vincitore un quadro d’autore originale, firmato Nerone.

Il costo di iscrizione all’Aironbike 2013 è di 25 euro.

Ulteriori informazioni su www.teamsculazzo.com

Il prezzo per le iscrizioni al circuito River Marathon Cup è di 100 euro, 60 per le categorie Debuttanti e Primavera.

Ulteriori informazioni su: www.rivermarathoncup.it

Play Full - Ufficio Stampa

Può interessarti