4 ore del lago – Meugliano, Valchiusella

Di GIANCARLO COSTA ,

Andrea Borin e Martina Mathilde vincitori in tandem della 4 ore del lago di Meugliano
Andrea Borin e Martina Mathilde vincitori in tandem della 4 ore del lago di Meugliano

Si é svolta lunedì 25 aprile nella splendida cornice del lago di Meugliano in Valchiusella, una 4 ore non agonistica di mountain bike per promuovere le innumerevoli attività che stanno nascendo in questa valle.

Si sono presentati più di 80 partecipanti, agguerriti e non, in formazione singola o a squadre, ma anche una coppia in tandem. Il percorso é stato messo a punto dalle sapienti mani di Antonio Silva (ex CT della nazionale) ed era sviluppato sulle colline adiacenti al lago, con repentine salite e altrettanti tecniche discese che non davano un attimo di respiro agli atleti, per un totale di circa 4 chilometri per 150 metri di dislivello a giro.

Alla fine della manifestazione, la proloco di Meugliano ha offerto agli atleti ed accompagnatori un lauto pranzo, con braciole polenta e formaggi.

Per onor di cronaca, l'atleta che ha svolto più giri è stato Moreno Marcantoni con 15 giri, mentre la coppia in tandem composta da Borin Andrea e Martina Mathilde ne hanno percorsi 9. Grande tifo per tutti gli atleti.

Al termine, una ricca premiazione a sorteggio, per la felicità di tutti, in questa giornata di festa.

Di Andrea Borin

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti