31 agosto-1º settembre: a Sestriere (TO) lo spettacolo della Downhill

Di MARCO CESTE ,

sestriere-campionati-italiani 2012
sestriere-campionati-italiani 2012

Dopo il successo riscontrato nell’organizzazione dei Campionati Italiani di Downhill mountain bike edizione 2011 e 2012, la pista Down Tower del Monte Fraiteve di Sestriere, inserita nel Comprensorio Alpi Bike Resort, è pronta ad ospitare una gara nazionale, valida come campionato regionale e open agli atleti stranieri.

Il programma della 2 giorni di gara, prevede le prove libere controllate il sabato mattina e le manches di classificazione e le qualifiche il sabato pomeriggio; prove libere assistite sino alle 13.00 di domenica, ora in cui avrà inizio la sfida vera e propria per l’assegnazione dei titoli regionali a suon di emozioni ed adrenalina allo stato puro.

Una località che piace ed una pista che entusiasma bikers e spettatori, con l’ampia visuale offerta dal traguardo posto al centro del paese di buona parte dei 2 Km di discesa mozzafiato, dai 2345 metri del monte Fraiteve ai 2035 del Colle di Sestriere (dislivello totale di 390 metri). Un tracciato non da “scendere” ma da “aggredire” reso tecnico e fisico dai numerosissimi passaggi dell’estate.

Eventi collaterali al Campionato Italiano sono previsti al Colle di Sestriere con l’esibizione della jazzista Jessica Cochis nella giornata di sabato ed il Downhill Party presso la discoteca Tabata sabato sera con sconti applicati ai tesserati FCI.

Sono attesi al Colle di Sestriere già dalla prossima settimana, bikers italiani e stranieri, per scoprire tutti i segreti della Pista Down Tower, sulla quale si stanno ultimando i lavori con i mezzi tecnici sulla parte finale della pista di gara con l’obiettivo di renderla ancora più veloce e spettacolare.

Confermata la presenza di Bike Channel, il primo canale televisivo in Italia punto di riferimento per chiunque pedali, a seguire le due giornate di evento.

Comunicato Stampa - Ugo De Cresi

Può interessarti