24h di Roma un successo non solo per il Team NW Sport ma per tutti i biker che vi hanno preso parte

Di DAVE ,

Partenza della gara
Partenza della gara

Nel week end il grande appuntamento del circuito endurance è stato quello della 24h di Roma, i ragazzi dell'VII Legione nel giro di sole quattro edizioni hanno saputo mettere in piedi un evento davvero grandioso, con il giusto spirito di divertimento e passione.

Come da tradizione si è partiti venerdì con la pedalata nella storia, un tour di 38Km in mountain bike, ovviamente in cui oltre 500 biker poi impegnati in gara hanno riempito e colorato le vie della Città Eterna, sono state toccate la Via Appia Antica, i Fori Romani, il Colosseo, Piazza Navona, il Circo Massimo e il Pantheon, il tutto in mezzo ai turisti "classici" stupiti e divertiti dall'invasione delle ruote artigliate.

Sabato il via alla gara vera e propria, ancora una volta il tempo è stato clemente è non ha creato problemi allo svolgimento della corsa, le sfide nella sfida erano tante a partire tra i solo con Andrea Pigato in bagarre con Morgan Pilley, giunto dall'Australia per vincere la gara per il secondo anno! Tra le ragazze sfida sempre aperta tra le solite Ilaria Balzarotti, Ausilia Vistarini e Anna Mei, la prima però ha avuto la meglio dopo un forcing serrato sulle amiche avversarie.

Tra i team invece, la lotta è stata subito serrata tra i dominatori del circuito endurance fino a questo momento i ragazzi della Geopietra Zaina Biciclette e il Team NW Sport, la differenza è stata fatta da Massimo Folcarelli che grazie ad un forcing deciso ha preso un giro di vantaggio per il suo team che durante la notte è riuscito poi ad incrementare il vantaggio che ha permesso al Team NW di arrivare al traguardo con tre giri di vantaggio.

Per quanto riguarda le altre categorie, nelle coppie vittoria dell'Italia Rowling Team di La Padula e Mascarenhas davanti al team Autogatto e Mototopa, tra le ragazze nei team da quattro e da otto dominio del team Frutta Mista.

Va in archivio quindi un'altra edizione più che riuscita di una delle 24h più apprezzate d'Italia, lo sforzo di Claudio Vettorel e di tutto il gruppo che lavora con lui non può che essere soddisfatto dei risultati raggiunti in soli quattro anni di manifestazione e siamo sicuri i complimenti e l'affluenza sempre maggiore di biker per correre la gara non può far altro che invogliare ancora di più l'VIII Legione a fare ancora meglio!

Tutte le foto di Matteo Ciaghi

Può interessarti