24h di Cremona: nuovo tracciato con qualche sorpresa interessante

Di DAVE ,

E’ stata abbandonata l’idea di proporre un’ennesima nuova versione del circuito golenale, per forze di causa maggiore. Problematiche di messa in opera legate all’impatto ambientale in zona territorialmente protetta, e tecnici, dovuti alla consistenza del suolo, non ci hanno consentito di avere le necessarie autorizzazioni comunali, a svolgere i lavori necessari per la realizzazione di un percorso di gara a forma di “8”.

Il Comitato Organizzatore ha quindi deciso di riproporre, a grande richiesta dei partecipanti, il percorso dell’ultima edizione, riservandosi di introdurre nuove varianti che garantiranno più spettacolo per il folto pubblico, sempre presente a Cremona e divertimento nella guida per i biker più smaliziati.

Il percorso completamente sterrato e non illuminato, si svilupperà per una lunghezza di quasi 7km, con un range di tempi di percorrenza, in condizioni di asciutto, di circa 13’ – 18’.

La partenza e l’arrivo avverranno come di consueto all’interno della pista ciclabile, dove i concorrenti troveranno l’unico brevissimo tratto in asfalto di tutto il percorso (circa 150m).

Al Lido dei Caroni verrà nuovamente allestita la postazione del Controllo Intermedio, con servizio di assistenza e ristoro per i singoli, curato come sempre in modo impeccabile e con la nota simpatia che li contraddistingue, da Beppe e la Gang (dei Soresinesi).

Fonte: comunicato stampa 24cup.

Può interessarti