24Cup: ultime news dalla 24h di Porticella e prime notizie da Roma

Di DAVE ,

La stagione è ormai iniziata e sta per partire anche l'ultimo dei grandi circuiti italiani, la 24Cup, circuito che coinvolge tutte le 24h del bel paese, quello che trovate di seguito è il comunicato relativo alla 24h di Porticella che si svolgerà il prossimo week end e alle prime iscrizioni ricevute per la 24h di Roma.

Con il record assoluto degli Individuali, 64 divisi nella 4 categorie previste a Porticella, è finita la prima fase delle iscrizioni alla 24 ore che aprirà il circuito nazionale 24CUP 2009 MTB. Complessivamente sono 140 coloro che hanno formalmente aderito alla manifestazione siciliana ma l'organizzatore confida che con i ritardatari si supererà il numero record dei 151 iscritti del 2007.

Intanto, come ampiamente previsto sulle colline che circondano l'Azienda Porticella è tornata la neve. Dovrebbe essere una perturbazione passeggerà che durerà ancora per oggi e la prima parte di domenica, mentre da lunedì e per tutta la settimana è previsto sole e temperature in aumento. La Famiglia Pantano non ha lesinato mezzi e maestranze, nei giorni scorsi si sono scavate delle vere e proprie trincee per far defluire la tanta acqua che esce copiosa dalla terra in alcuni punti obbligati; con questi lavori e con il ritorno del sole l'organizzatore presuppone di poter presentare un circuito quasi asciutto; vi saranno solo dei brevi attraversamenti in acqua, ma nulla più. In ogni caso la mountain bike, oltre che fatica e sudore, è anche acqua e fango. Vi aspettiamo con il nostro solito calore umano

É in via di definizione il programma completo della quarta edizione della 24 Ore di Roma di mountain bike 2009 che si annuncia sempre più abbondante.

L’Australiano Morgan Pilley e lo Svizzero Stefan Hutmacher sono i due atleti che con le loro richieste di partecipazione hanno aperto ufficialmente le iscrizioni della 24 ore della Capitale che si svolgerà nei giorni 25 – 26 e 27 settembre 2009 all’interno del già collaudato Parco Regionale degli Acquedotti situato nel X Municipio di Roma (Cinecittà).

Le iscrizioni di Stefan e Morgan fanno ben pensare ad una numerosa partecipazione di bikers stranieri già cospicua nella scorsa edizione, considerando che dei 1485 partecipanti giunti da ogni regione d’Italia, più di un centinaio erano d’oltralpe.

Alla 24 ore di Roma ci si iscrive on-line sul sito www.24hroma.it, le categorie SINGOLI, INSEPARABILI (due concorrenti), QUATTRO, OTTO, maschile e femminile, TANDEM ed i già famosi FANNULLONI (dodici partecipanti indifferentemente uomini o donne che non entreranno in classifica) per un numero massimo di 1500 partecipanti.

L’iscrizione ha un costo di 40,00 a concorrente fino al 31 agosto 2009

Può interessarti