Il 17 marzo la Granfondo Muretto Di Alassio (SV)

Di MARCO CESTE ,

Alassio
Alassio

Ampiamente archiviata la passata edizione, che ha visto trionfare Franz Hofer tra gli uomini e Laura Rossin tra le donne, Alassio, perla della Riviera Ligure, è pronta ad accogliere la 6ª edizione della Granfondo Muretto Di Alassio, seconda prova della Coppa Liguria, che si terrà il prossimo 17 marzo. Lo staff organizzativo è da tempo al lavoro per garantire un week end indimenticabile in questo scenario unico.

Il ritrovo è in Piazza Partigiani ad Alassio, da dove prenderà il via la gara alle ore 10 di domenica 17 marzo. Attesi numerosi partecipanti e nomi illustri del mondo delle ruote grasse: si daranno battaglia lungo i 38 km e 1100 m di dislivello del percorso, che non mancherà di divertire, con le discese tecniche a picco sul mare e i caratteristici single track. Il nuovo percorso, che si snoda sulle colline tra Alassio Laigueglia ed Albenga è interamente segnato ed è già stato provato da numerosi atleti che lo hanno promosso a pieni voti.

Gli accompagnatori potranno attendere l’arrivo dei partecipanti nell’omonima piazza, dalla quale, in pochi passi, si arriva alla bellissima spiaggia e si può visitare il caratteristico ‘budello’ o il famoso ‘muretto’ di Alassio. L’evento si concluderà con un ricco pasta party allestito in questa splendida cornice accanto al palco per le premiazioni con la partecipazione straordinaria di Miss Muretto.

Sul nuovo sito www.murettodialassiomtb.it tutte le info per iscriversi e per vivere al meglio questo week end primaverile al mare.

Ufficio Stampa Granfondo Muretto di Alassio

Può interessarti