13º Gir de Gnard (BS): il 24 agosto la finale del circuito Bresciacup

Di MARCO CESTE ,

il tracciato
il tracciato

Anche se l’estate, quella calda e soleggiata, tarda ad arrivare potete stare comunque tranquilli perché l’appuntamento con la mountain bike bresciana, quella targata Bresciacup 2014, è sempre in perfetto orario, precisa ed impeccabile grazie all’operato delle società che dietro le quinte si danno da fare affinché tutto sia in ordine. Ecco perché anche a Niardo tutto è già pronto per il 13º Gir de Gnard che domenica 24 agosto accoglierà l’atto finale dell’edizione 2014 del circuito bresciano.

Il percorso di gara, al 90% lo stesso dell’edizione 2013, è già stato tracciato e sistemato. Pronto per le ricognizioni dei bikers che così potranno approfittare anche del ferragosto per un test anticipato. Solo qualche piccola variante racchiude le uniche novità dell’anello di gara che, ancora una volta, avrà il suo punto caratteristico nella verde piana di Località Disì dove verrà riproposto il suggestivo incrocio con il ponte artificiale, uno dei punti più gettonati dal pubblico che proprio qui potrà vedere in una volta sola salite, discese tecniche ed un doppio passaggio degli atleti in gara tutto racchiuso in pochi metri.

Disponibile anche la traccia GPS del percorso che riporta ovviamente il tratto di lancio dalla zona di partenza ai piedi dell’abitato di Niardo che misura circa 1000 mt. 7200 mt è invece la lunghezza dell’anello di gara per un dislivello ad ogni tornata pari a 300 mt. Un percorso in grado di raccogliere tutta l’essenza della mountain bike, non solo salite, discese e passaggi spettacolari, bensì anche tanto divertimento. Il tutto garantito in ogni condizione meteorologica grazie ad una serie di varianti preparate dai ragazzi del Niardo For Bike, così da poter assicurare un corretto e sicuro svolgimento della manifestazione anche se domenica 24, questa estate ritardataria, ancora una volta non dovesse essere in orario!

Ricordiamo che le iscrizioni sono già aperte e solo i più veloci potranno aggiudicarsi anche l’esclusivo pacco gara del 13º Gir de Gnard. Sul sito ufficiale del Circuito Bresciacup (www.bresciacup.it) sono disponibili tutte le informazioni riguardanti la gara di Niardo elencate in una dettagliata scheda gara.

CONTATTI PER INFO

Web: www.niardoforbike.it  - www.bresciacup.it

Mail: info@niardoforbike.it - info@bresciacup.it

Tel.   0364.339169 (Giuliano)

Mob. 340.2601135 (Tiziano)

ufficio stampa Bresciacup

Può interessarti