100 Km dei Forti: Arias Cuervo e Calvetti vincono la distanza Marathon, Oberhammer e Ongaro la Classic

Di GIANCARLO COSTA ,

Partenza 100 km dei Forti (foto Newspower)
Partenza 100 km dei Forti (foto Newspower)

Lo scorso weekend è andata in scena la 25ma edizione della ‘100 Km dei Forti’, una delle gare marathon più storiche di tutta Italia, organizzata dallo SC Millegrobbe coadiuvato dal Comune di Lavarone, APT Alpe Cimbra e con la collaborazione di DAO Conad, Itas, Cassa Rurale Vallagarina e Van Loon. Sull’Alpe Cimbra (TN) si è consumata la due giorni dedicata alle ruote artigliate che ha visto la ‘Nosellari Bike’ fare da antipasto al sabato, con la vera e propria ‘100 Km dei Forti’ alla domenica valevole per i circuiti Trek ZeroWind Bike Challenge, Trentino Mtb ed Easy Cup.

Per chi si fosse perso l’appuntamento di Lavarone e non fosse riuscito ad assistere dal vivo alle gesta dei funamboli della mountain bike, sabato 26 giugno alle ore 18:25 su Rai Sport, con il commento del giornalista RAI Gianfranco Benincasa, sarà possibile gustarsi tutti i momenti della gara. Si assisterà al successo del colombiano Diego Alfonso Arias Cuervo e della veneta di origine piemontese Serena Calvetti nell’evento domenicale sulla distanza ‘Marathon’ di 94,5 km, rispettivamente davanti al trentino Andrea Righettini e al lombardo Cristian Cominelli ed alla piemontese Claudia Peretti e alla trentina di origini venete Debora Piana.

Sul percorso ‘Classic’ di 50 km, sempre domenica, si sono imposti l’altoatesino Tobias Oberhammer e la lombarda Anna Ongaro. Sabato invece successo per i trentini Nicola Risatti e Vittoria Pietrovito alla ‘Nosellari Bike’, con il ‘1000Grobbe Bike Challenge’ andato allo stesso Risatti ed a Simona Beretta.

Fonte Newspower

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti