10 volte Folgaria Megabike

Di DAVE ,

Dieci anni di storia della mountain bike: è questa la Folgaria Megabike - Gibo Simoni Marathon che quest'anno arriva al suo decimo anniversario. La data, come da tradizione, è confermata per l'ultimo week-end di agosto, il 27-28 per offrire il meglio dell'ospitalità. In questo periodo, infatti, gli alberghi propongono "pacchetti" molto convenienti e la stagione è ancora tutta da vivere.

Percorsi invariati rispetto lo scorso anno per garantire spettacolo e divertimento ai bikers e al pubblico che non manca mai a Folgaria.

Tre quindi i tracciati tra cui scegliere: la Nosellari bike di sabato, 36,1 km per 1.048 metri di dislivello. Domenica, spazio alla Megabike Classic di 40,7 km per 1.298 metri di dislivello, antipasto per la gara più importante, la Gibo Simoni Marathon di 77,5 km per 2.240 metri di dislivello.

La gara trentina piace da sempre anche perché lascia un segno indelebile tutto l'anno: i percorsi sono permanentemente tabellati ed è possibile scaricare dal sito la traccia Gps per pedalare nella spettacolare cornice naturale degli Altipiani.

Bikers ma anche semplici appassionati, possono cogliere l'occasione per fare una gita fuoriporta all'insegna dello sport, del contatto con la natura e dei prodotti enogastronomici trentini, conosciuti in tutto il mondo. Folgaria è una località semplice ed incantevole allo stesso tempo ma, soprattutto, a "portata si mano", facile da raggiungere da tutte le città venete e lombarde.

Per quanto riguarda la gara vera e propria restano invariate rispetto l'anno scorso le quote di iscrizione: per la Nosellari il costo di iscrizione è di 20,00 euro, la Megabike Classic 24,00 euro, mentre per la Gibo Simoni Marathon è di 28,00 euro. Confermata anche la Gran Combinata degli Altipiani per chi prenderà il via sia alla Nosellari bike, sia alla Megabike con un costo iscrizione di 35,00 euro che comprende entrambe le due gare.

Novità di quest'anno, è l'inserimento di tutti e tre i percorsi nel Garda Challenge Paola Pezzo: un particolare non da poco per i bikers che potranno accumulare un buon numero di chilometri, partecipando alle due gare in programma e concorrere, in questo modo, alla classifica finale..

comunicato stampa

Può interessarti