La Granit Marathon 2010

Di DAVE ,

FOTO GRANITMARATHON
FOTO GRANITMARATHON

2100km di piste ciclabili, un paradiso tra la Selva Boema e il massiccio del Dachstein, il Danubio che scorre a fianco delle ciclabili alla scoperta di gioielli paesaggistici e attrazioni culturali, i grandi laghi austriaci raggiunti sulle ruote grasse e molto altro ancora.

Tutto questo è quello che offre l'Alta Austria, quest'anno Kleinzell non distante da Linz ospiterà la Granit Marathon il prossimo 27 giugno 2010 appartenente al circuito Trek Mountainbike Challenge e sopratutto al Campionato Europeo di MTB Marathon 2010.

Il nome Granit Marathon non è un caso, infatti il tracciato condurrà i biker attraverso diverse cave che testimoniano l'importanza di questa pietra per il territorio, vengono proposti 3 diversi percorsi: una Classic con 100 km e 3000 metri di dislivello, una Small con 45 km e 1250 metri di dislivello ed infine una Light con 27 km e 700 metri di dislivello. Il vincitore della 100 km si porterà a casa l´ambito trofeo “Granit” (Granittrophäe) e tra tutti gli iscritti ci sará una Tombola con l´estrazionie di premi del valore di 5000 Euro. La giornata di sabato viene tradizionalmente dedicata ai giovani: nell´ambito della ASVÖ GRANIT Junior Challenge in una simpatica combinata vengono stabiliti i campioni del futuro (categ. U7 - U17).

La quota d´iscrizione (Classic/Small) per chi si iscrive entro il 24 giugno 2010 é di 35.- EURO, dopodiché aumenterà di 10.-Euro. La Light invece costa 30.-Euro (40.-Euro) In Italia è possibile avere informazioni sull´evento consultando il sito italiano www.bikeandmore.it oppure iscriversi tramite Bike & More, partner ufficiale degli organizzatori. Telefono: 0471 272659 - E-mail: . Sito ufficiale: www.granitmarathon.a...

Può interessarti