Articoli di Marco Ceste

Marco Ceste

Il 27 maggio torna la GranParadisoBike (AO)

Atleti_GP_Bike_2011.JPG

La GranParadisoBike si appresta a replicare il successo dello scorso anno. La Granfondo di Mountain Bike, in calendario per domenica 27 maggio 2012 a Cogne, è ritornata ad essere una delle date più importanti nel calendario agonistico delle “ruote grasse”  e quest'anno entra a far parte del circuito Alpine Pearls MTB Cup.

L'entusiasmo e la macchina organizzativa che l'anno scorso hanno rimesso in moto una manifestazione ferma da sette anni, rinnova la sua offerta sia per gli atleti agonisti che ...

Continua a leggere

La Bra-Bra (CN) compie vent'anni

bra bra 2011

La Bra-Bra non è solo una granfondo dallo spirito agonistico e per celebrare il ventennale della manifestazione quest’anno verrà organizzata anche una randonnée di 212km che ripercorrerà il tracciato originario della prova braidese.
Il percorso porterà i partecipanti ad attraversare le zone più suggestive delle Langhe e del Roero e sarà inserito nel calendario dei brevetti di Audax Randonneur Italia, associazione che promuove il cicloturismo a livello nazionale.

A breve saranno disponibili sul sito web http://www.brabra.org la planimetria e l’altimetria ...

Continua a leggere

Marathon del Lago di Bracciano (RM), vittorie di Massimo Folcarelli e Alessandra Fatato

Partenza dal campo sportivo

La dodicesima edizione del Marathon del Lago di Bracciano a Trevignano Romano (Roma) è stato un grande successo di partecipanti e di pubblico che ha spinto e motivato i migliori bikers di quasi tutta Italia intervenuti numerosi alla manifestazione.
La giornata e le condizioni meteo sono migliorate rispetto alla vigilia piovosa ma ha offerto un avvincente confronto agonistico in tutte e tre le distanze in programma (la marathon di 68 chilometri con un dislivello di 1636 metri modificata a seguito ...

Continua a leggere

Podio tutto italiano all’apertura del Superenduro Powered by SRAM 2012

golfo dianese 156 750x500

Finalmente una giornata tipicamente ligure per l’apertura del Superenduro Powered by SRAM 2012, che ha visto la partecipazione di oltre 350 biker, per niente intimoriti dalle previsioni meteo. Tanta pioggia ieri durante le ricognizioni, ma nella notte la situazione è cambiata. Il vento ha asciugato il fondo delle prove speciali Maiali, San Rocco ed Antenne e oggi appena prima della partenza è uscito il sole che ha poi caratterizzato tutta la giornata.

Solo la Molini è rimasta fangosa creando ...

Continua a leggere

Greenfondo Paolo Bettini – La Geotermia (PI), vittorie di Ilaria Rinaldi e Raimondas Rumsas

gf paolo bettini 2012

Sono state due vere prove di forza quelle alle quali si è assistito domenica 15 aprile a Pomarance (PI), in occasione della 15a Greenfondo Paolo Bettini – La Geotermia, manifestazione valida come terza prova del 14° Giro del Granducato di Toscana.

Sulla mediofondo la vittoria è andata ad un convintissimo Yuri Gorini, che preso in mano le redini della corsa fin dall'inizio. E' stata sua la prima azione decisiva che lo ha portato in fuga con Fabio Quercioli del Cicli ...

Continua a leggere

Carlo Manfredi Zaglio e Nadia Tosi inaugurano la Brescia Cup 2012

NADIA TOSI

Alla tappa d’esordio il Circuito Bresciacup 2012 ritrova subito due nomi storici del movimento off-road bresciano. Carlo Manfredi Zaglio (Team Bike Gussago) e Nadia Tosi (US Sellero Novelle 2000) sono i due dominatori della 6ª Monticelli Bike, i primi leader ad indossare, oltre che le maglie rosse di specialità, anche la maglia bianca che contraddistingue la speciale classifica generale a tempo.

Sotto un cielo plumbeo e carico di pioggia il Circuito Bresciacup XC ha preso il via con 250 temerari ...

Continua a leggere

Città di Garda – Paola Pezzo (VR), vittorie di Jukka Vastaranta e Simona Mazzucotelli

gf paola pezzo 1

Parla finlandese l’11ª edizione della GF Città di Garda – Paola Pezzo con l’inaspettata vittoria del portacolori del team Trek Cingolani, Jukka Vastaranta. Inaspettata perché tutto si è deciso solo negli ultimi tre chilometri quando il giovane specialista delle lunghe distanze sembrava relegato in quinta posizione. Entusiasmante la vittoria della sempre sorridente Simona Mazzucotelli (GS Massì Supermercati) che ha saputo mettere in campo le sue doti di guida su fondo bagnato recuperando posizione dopo posizione sino all’ultima discesa, dove ha ...

Continua a leggere

Roberto Cunico e Astrid Schartmuller vincono la Granfondo Liotto (VI)

Roberto Cunico

Gara bagnata, gara fortunata! Il vicentino Roberto Cunico e l’altoatesina Astrid Schartmüller hanno brindato oggi a Valdagno (Vicenza) con la vittoria della 14.a Granfondo Liotto.Una gara disturbata da una pioggia debole ma persistente, che ha dimezzato il lotto dei partenti, ridotti dagli oltre 2100 iscritti ai 900 al via, dopo aver rispettato un minuto di silenzio per il grave lutto dello sport con la scomparsa di Piermario Morosini. Uno scrosciante applauso dei concorrenti e del pubblico, incredibilmente folto in piazza ...

Continua a leggere

Al via domani il Superenduro Powered by SRAM (IM)

superenduro

Manca poco, sale l’attesa. Domani partirà il circuito PRO del Superenduro Powered by SRAM. Tantissimi biker sono già sui percorsi da diversi giorni per studiare la linea migliore e stabilire il giusto setup della bici per la gara. Nessuno vuole farsi trovare impreparato alla prima PRO di stagione. I comuni del Golfo Dianese sono pronti per l’arrivo in massa degli oltre 300 superenduristi, già preiscritti e impazienti di prendere parte a questo primo weekend di gara che prenderà il via ...

Continua a leggere

La Granfondo Saint-Vincent (AO) e il suo percorso tutto nuovo

salita san pantaleon t

Sarà un percorso quasi totalmente rinnovato quello che troveranno i 1500 granfondisti che domenica 10 giugno prenderanno il via da Saint-Vincent per la 6a Granfondo Saint-Vincent.

Un percorso nato dall'esigenza di dare al ciclista delle nuove emozioni, come spiega Mauro Benedetti, capo organizzatore: “Sentivamo l’esigenza di cambiare un po’. Il vecchio tracciato è sempre molto valido ma capiamo la volontà dei cicloamatori di scoprire nuovi angoli della Valle d’Aosta in bicicletta. Per questo punteremo anche verso Aosta”.

Non sarà più ...

Continua a leggere