Il 27 maggio torna la GranParadisoBike (AO)

Di MARCO CESTE ,

Atleti_GP_Bike_2011.JPG
Atleti_GP_Bike_2011.JPG

La GranParadisoBike si appresta a replicare il successo dello scorso anno. La Granfondo di Mountain Bike, in calendario per domenica 27 maggio 2012 a Cogne, è ritornata ad essere una delle date più importanti nel calendario agonistico delle “ruote grasse”  e quest'anno entra a far parte del circuito Alpine Pearls MTB Cup.

L'entusiasmo e la macchina organizzativa che l'anno scorso hanno rimesso in moto una manifestazione ferma da sette anni, rinnova la sua offerta sia per gli atleti agonisti che per chi vuole semplicemente godere dei meravigliosi paesaggi ai piedi del Gran Paradiso; due infatti i percorsi con cui misurarsi: uno agonistico di 45 km aperto a tutti gli atleti tesserati FCI ed agli altri Enti della Consulta, ed una pedalata ecologica di 20 km per permettere a tutti di assaporare l'incantevole Parco Nazionale del Gran Paradiso.

Tra le novità principali di questa edizione un percorso rinnovato rispetto allo scorso anno, con partenza e arrivo nel centro di Cogne sia per il percorso agonistico che per la pedalata ecologica e,  solo per l’agonistica, con la salita sino a Gimillan (1870 mt) ed un dislivello complessivo di 1450 mt c.a. Per iscriversi sia alla gara agonistica che alla pedalata ecologica ci si può collegare al sito internet www.granparadisobike.it e seguire le istruzioni o ci si può recare alla segreteria del comitato organizzatore, presso il Consorzio Turistico della Valle di Cogne.

La GranParadisoBike non è solo sport: nello spirito “ecologico” della gara e per rispettare il meraviglioso patrimonio naturalistico delle montagne valdostane, il comitato organizzatore ha vietato in maniera assoluta l’abbandono di rifiuti lungo il percorso e l’utilizzo di bicchieri di plastica.

Anche quest'anno l'organizzazione della manifestazione è sempre curata dallo staff della 'Sport in Paradiso' Associazione Sportiva Dilettantistica affiliata alla Federazione Ciclistica Italiana, in collaborazione con il Comune di Cogne e l'Assessorato Sport, Turismo e Trasporti della Regione Valle d'Aosta.

Per le iscrizioni on-line:

http://www.mysdam.it/l.do?RjBpZnpLZDRraEFSNDZhQVBzSlY4Vjk4SjhIaXh1VjE%3D

Per maggiori informazioni:

http://www.granparadisobike.it/

info@cogneturismo.it

Può interessarti