Six hours Gravity: vince il piemontese Davide Sottorconola

Di ALBERTO ,

SIX HOURS GRAVITY: vince il piemontese Davide Sottorconola che fa il record assoluto di 22 giri in 6 ore di gara sulle piste da DH dell’Abetone.
Abetone (PT), 13 settembre 2010 - Davide Sottocornola del team Argentina Bike (Alta Valle Argentina in Liguria) ha vinto in 6 ore 4 minuti e 21 secondi la seconda edizione della Six Hours Gravity, competizione endurance di discesa in mountain bike sui due tracciati più belli e tecnici del Monte Gomito. Sottocornola, atleta cuneese pluricampione nel circuito Superenduro, ha mantenuto fin da subito la leadership assoluta della gara, chiudendo quindi la prova con un record assoluto di 22 giri (l’anno scorso Leonardo Babbino ne fece 21) su una distanza totale di 88 km (circa 4 km a giro). Si piazza secondo sul podio il comasco Oscar Colombo del Team Scout Da Bomb a soli due minuti dal primo in classifica, mentre arriva terza la coppia Barreca-Dragoni del team Alessi Racing Team. Tra le donne vince in solitaria Laura Consigliere del Velo Club Pegaso di Cuneo con 17 giri fatti in 6.14.31.
Finale di stagione col botto dunque per i ragazzi di Abetone Gravity Park, che festeggiano la partecipazione di oltre 60 atleti ad una delle gare più attese della stagione estiva e “che – promette Rolando Galli, responsabile Abetone Gravity Park – “dal prossimo anno cercheremo di far diventare una classica del calendario di mtb”.
Una competizione avvincente che già dalle prime ore ha visto i concorrenti inseguirsi sul tracciato con una notevole grinta. Allo scoccare della quarta ora i "marshall" hanno chiuso il primo percorso dirottando i piloti su un tracciato appena più lungo ma più semplice e filante - la pista Cinque - consentendo alle bici di percorrere un fondo ancora non ancora solcato dalle centinaia di passaggi precedenti.
Al termine delle premiazioni Galli ha salutato pubblico e atleti confermando l'appuntamento per la stagione 2011.
Comunicato stampa

Può interessarti