Rivoli (To) - 13º prova Trofeo Michelin di ciclocross 2011/12

Di GIULIO VALFRÈ ,

00082.jpg
00082.jpg

qui le FOTO e le CLASSIFICHE della gara

Il trofeo Michelin 2011/12, giunto alla 13° tappa, ha vissuto a Rivoli l'appuntamento più significativo in calendario. In una bellissima giornata di sole sono stati protagonisti lo sport e la solidarietà verso i più sfortunati. La gara, infatti, aveva come fine principale quello di raccogliere fondi da devolvere all'ospedale infantile Regina Margherita.

Quest'anno, a differenza degli anni passati, la gara si è svolta in frazione Tettineirotti. L'iniziativa, fortemente voluta da Giancarlo Sesia, ha visto l'adesione di tutti gli affezionati al Trofeo Michelin, che molto generosamente hanno donato circa 1300 €.

Ma veniamo alla gara... Alle 13.30 partenza per Cadetti, Junior e Senior e Veterani. Ben presto Giulio Valfrè (La Bicicletteria Acqui Terme) lascia la compagnia e vince dopo una gara in solitaria. 2° piazza per Mauro Sedici (Body New Cycling Team), primo tra i Veterani. Chiude 3° Michele Destefanis (Team Fantolino), organizzatore della prossima prova del Trofeo Michelin, a Vauda Canavese (To).

Può interessarti