Presentato il Challenge Over The Hills-Torpado 2014

Di EMANUELE IANNARILLI ,

La partenza di una delle gare del Challenge Over the Hills Torpado (foto organizzazione)
La partenza di una delle gare del Challenge Over the Hills Torpado (foto organizzazione)

Di Emanuele Iannarilli

Galeotta fu la GF Sasso Mtb Race. Galeotta si, perché proprio lo scorso settembre a Sasso Marconi cominciarono a circolare pensieri e intenzioni strane in un manipolo di biker che fanno della mtb una passione o forse anche una ragione di vita. Il colpo finale alle già infuocate menti dei biker bolognesi lo diede Yader Zoli con un invito alla partecipazione all'evento Over The Hills di Imola (Bo) del prossimo aprile che fini per essere come una consacrazione.

Si sa che quando un'idea è condivisa è molto più semplice da realizzare anche se di semplice da quell'inizio di ottobre non c'è stato proprio nulla.

Biker per i biker, campioni per futuri campioni e così tra una riunione, 100 telefonate, conferme smentite, ricerche e successi alla fine parte il nuovo, nuovissimo Challenge italiano che prenderà il nome di: CHALLENGE OVER THE HILLS TORPADO.

Ad oggi però non possiamo dire molto di più. La certezza è che la prossima stagione i biker italiani avranno tra le varie possibilità anche la scelta di un nuovo circuito di Gf tutte sulla stessa linea d'onda e tutte con un obiettivo comune, quello del divertimento, dell'adrenalina ma anche dei servizi e della sicurezza. La priorità del comitato organizzatore infatti è quella di garantire agli atleti una serie di servizi e di attenzioni che vogliono appunto regalare per cinque weekend qualcosa di estremamente qualitativo. Al centro delle nostre attenzioni ci sarà solo un obiettivo comune, il biker.

Sei gli appuntamenti per il Challenge Over The Hills Torpado;

- Il 30 marzo aprirà la Gf Città di Garda (Vr), gara ormai consacrata ma che vuole ancora una volta mettersi alla prova.

- La Gf Over The Hills il 25 aprile, durante il mega evento a Imola (Bo), tutta nuova e da scoprire con una garanzia; l'esperienza di Yader Zoli che da quelle parti ci è cresciuto.

- La Montagnana Gold Race a Calestano (Pr) il 4 maggio sarà la terza tappa e segnerà il giro di boa del challenge. Sforzi incredibili a Calestano per essere della partita, ma si sono volute fare le cose per bene.

- Senza riposo l'11 maggio sarà il turno della Gf Spaccapria a Galzignago Terme (Pd), impaziente di vendicare la passata edizione dove qualcosa non andò per il meglio ma che non ha scalfito minimamente la voglia degli organizzatori di andare avanti e rinnovarsi, nel percorso, nell'organizzazione e nella logistica.

- L'8 giugno giugno poi, si “volerà” a Soave (Vr) , tra vigneti, buon vino e un percorso ormai collaudato, quello storico della Soave Bike che entra con tanto entusiasmo nel circuito.

- A chiudere il Challenge Over The Hills Torpado la Gf Sasso Mtb Race a Sasso Marconi (Bo) il 21 settembre, appuntamento che ormai da 3 anni richiama biker da tutta Italia e che vuole confermare quanto di buono dimostrato nelle passate edizioni.

Con Yader Zoli non poteva certo mancare Torpado, duo ormai inscindibile da qualche anno.

Il marchio veneto, ha risposto presente fin da subito alla corte del comitato, anzi ha spronato i protagonisti affinché questa nuova avventura potesse tramutarsi in realtà garantendo un cospicuo appoggio in termini di premi in materiale di indiscusso valore. Ovviamente e fortunatamente non sarà il solo a garantire ai biker la giusta ricompensa, al vaglio proposte e novità succulente senza dimenticare i team che avranno obiettivi importanti per cui lottare.

In fase di costruzione il sito che spiegherà presto ai biker cosa vorrà dire prendere parte a questa nuova avventura.

Il Challenge propone anche un'iscrizione cumulativa scontata per le 6 gare e qualche sorpresa per gli abbonati e gli all finisher che al momento però è mantenuta segreta.

Gli indirizzi utili per tenersi aggiornati sono: www.challengeoverthehills.it (presto on-line) o facebook: challengeoverthehills.

Per ora siamo costretti a fermarci qui, sperando di avervi messo tanta curiosità ma anche qualche certezza per poter scegliere al meglio la vostra prossima stagione agonistica.

Ufficio Stampa

Challenge Over The Hills

Emanuele Iannarilli

Cell.: 3490618965

mail: emanuele.iannarilli@gmail.com

  • Appassionato di sport estremi in particolare Mtb, Surf, Snowboard. Ha collaborato con Pianetamtb.it per la stesura di articoli e report per le maggiori granfondo off-road italiane e gare a tappe internazionali. Responsabile comunicazione Challenge 24mtb 2013/2014. Atleta endurance con partecipazione a gare internazionali, marathon, granfondo, gare a tappe. Responsabile comunicazione di alcune granfondo nazionali e collaboratore per alcuni brand off-road per test materiali, prova nuova prodotti. Blogger e responsabile comunicazione Bike Action Team.

Può interessarti