Ponzone (Al) - MTB Tour Alto Ponzonese 2012

Di GIULIO VALFRÈ ,

00042
00042

qui le FOTO e le CLASSIFICHE della gara

La terza tappa dell'MTB Tour dell'Appennino si è svolta oggi a Moretti, frazione del comune di Ponzone (AL). La prova, organizzata da Giovanni Maiello e dal suo team cicli 53x12, si è disputata su di un percorso di circa 21 chilometri, ridotto rispetto a quello originale di 43 KM. La saggia decisione è stata presa dopo che le violenti piogge della prima mattina avevano colpito la zona. Dal percorso sono stati quindi tagliati fuori i tratti che presentavano guadi con acqua alta. Sono stati circa 80 i coraggiosi che si sono presentati sulla linea di partenza alle ore 10. Fortunatamente durante lo svolgimento della gara non è piovuto. Il percorso, anche se ridotto, si è presentato abbastanza impegnativo soprattutto per i 700 metri di dislivello.
Vincitore della gara Michele Piras (team Marchisio Bici), seguito dal compagno di squadra Roberto Marchisio e da Andrea Timo (Peluffo bike store) che nell'ultima salita ha superato Luca Finotti (Cicobikes Nonsolofango).
La gara femminile ha visto sul gradino più alto del podio Piera Morando (La Bicicletteria di Fabio Pernigotti) seguita da Pamela Carlini (Nissan Bike O’Clock). A completare il podio Ylenia Fazio (Cicli Zanini).
Nel dopo-gara, pasta party e ricche premiazioni.

Può interessarti