Pochi giorni alla Granfondo Via del Sale (Limone Piemonte)

Di ALBERTO ,

via del sale
via del sale

A una settimana dalla Granfondo La Via del Sale una sottile nevicata è caduta sul tracciato che tra una settimana vedrà sfidarsi alcuni dei migliori biker nazionali. Negli scorsi giorni i mezzi antineve del Comune di Limone Piemonte hanno lavorato a pieno regime per consentire la messa in sicurezza del percorso, specialmente nella parte francese del tracciato, quella che raggiunge quota 2250. Nei prossimi giorni, con l’aiuto delle temperature segnalate in notevole aumento, una decina di membri dell’organizzazione si daranno da fare affinché tutto sia pronto per il week end.Intanto, il campo di partenti si annuncia di altissimo livello con tre squadre di rango a giocarsi la vittoria. Il Gt Brondello Pro Team che partirà con una squadra compatta e ben attrezzata per il successo come ha dimostrato nelle gare delle ultime settimane, la Focus che è emersa alla grande nella recente Promenado Bike dove i suoi colombiani Julian Becerra e Mario Rojas sono giunti rispettivamente 4° e 5° e Alessia Ghezzo si è piazzata seconda in campo femminile. E poi ci sarà la Silmax Cannondale che, orfana dei suoi leader Massimiliano Milan e Johann Pallhuber impegnati nel concomitante Campionato Europeo, punterà tutto sulla linea verde.

Per quanto riguarda la sistemazione alberghiera sono molte le agevolazioni offerte dagli hotel, dai meublé e dalle chambres d’hotes presenti a Limone Piemonte e dintorni. Chi volesse conoscere le agevolazioni (si parte da 35 euro per notte) e prenotare può collegarsi al sito www.laviadelsale.com e cliccare sull’apposita sezione.

Ricordiamo che sino al 26 giugno sarà possibile iscriversi al prezzo di 30 euro, mentre per chi lo farà il giorno della gara la quota di partecipazione sarà di 35 euro. Al momento del ritiro del pettorale ciascun iscritto riceverà un trolley personalizzato con un’infinità di gadget: una t-shirt in lycra tecnica e traspirante, un paio di calze ciclo Accapi, una fascetta in pile Slokker, una Sim ricaricabile Vodafone con traffico telefonico in omaggio, barrette Fitness, integratori Enervit, un budino Alberti, croissant Orso Bianco, prodotti tipici della Costa ligure, bevande e/o alimenti offerti da Ok Market, una confezione fruit & go Noberasco, prodotti dolciari Ferrero, schiacciatine Sogeda, buono sconto Bottero Ski, buono sconto centro benessere Le Village Spa di Limone Piemonte, la cartina della via del sale.

Anche il pasta party sarà ricchissimo con un menu consono alle fatiche sostenute durante la manifestazione: antipasto, tortellini alla bolognese, rolata di pollo con patatine, formaggio, frutta, dolce, caffè, acqua e vino.

 

Può interessarti