Ospedaletti (Im) - Ospedaletti MTB Classic 2012

Di GIULIO VALFRÈ ,

0139222
0139222

qui le FOTO e le CLASSIFICHE della gara

E' il 22 aprile 2012 e ci troviamo ad Ospedaletti (IM).
Siamo qui per la terza prova di Coppa Liguria MTB, la Ospedaletti MTB Classic, gran fondo organizzata dal Team Bicisport Giant.
La gara è inserita anche nel calendario del neonato MTB Tour Appennino e dà punteggio per la Top biker Ligure.
Ma veniamo alla gara: partenza regolare alle ore 10:00 con cielo sereno e 15° di temperatura. Fortunatamente poco prima del via il forte vento che ha flagellato la costiera ligure tutta la notte, si è calmato. Molti degli oltre 200 bikers che sono giunti ad Ospedaletti erano consapevoli di dover affrontare un percorso impegnativo.
Già dopo le prime battute di gara è iniziata la fuga di Marco Zappa (WR Compositi) e di Mirko Celestino (Avion Axevo). Quest'ultimo riesce a superare l'avversario durante la prima discesa e diventa imprendibile tagliando il traguardo dopo 2h 13m e 56s di gara con il un vantaggio abissale di 7 minuti e 32 sec su Michele Piras (Team Marchisio Bici). A completare il podio è l'under23 Marco Rebagliati (Giant Italia).
Nella gara in rosa si riconferma ancora una volta la straordinaria Sandra Klomp (KTM Stihl Torrevilla), che fa il tris. 2° e 3° piazza del podio per Angela Agazzone e Maura Mecca.

Può interessarti