Marzio Deho vince anche la 4a tappa del Mongolia Bike Challenge

Di ALBERTO ,

deho
deho

Tappa ridotta a 55 km a causa delle avverse condizioni del tempo. Un forte vento spira in direzione contraria a quella della tappa. Il gruppo parte via compatto per i primi chilometri, lottando contro un vento forte e costante. Il primo gruppo di 10 bikers comincia a prendere un discreto vantaggio.

Al 32° km il gruppetto di testa è ancora più piccolo. Si contendono la leadership Marzio Deho, il leader della classifica generale, i mongoli Surenkhorloo, Tuupkhangai e Naran e lo spagnolo Abellan Ossenbach. Il gruppo passa compatto al posto di rifornimento senza fermarsi. Il primo a pagare le conseguenze di questa scelta è Surenkhorloo, che al 42° km si stacca inesorabilmente dal gruppo (arriverà 6°). Sulla salita che porta al GPM provano l’affondo prima Marzio Deho, poi Naran, ma entrambi i tentativi non vanno a buon fine.

700 metri prima dello scollinamento arriva invece l’affondo decisivo della maglia rosa, che parte via di potenza lasciando sul posto i suoi avversari. Dopo il GPM la strada piega in discesa, per gli ultimi 2 km fino al traguardo di tappa, dove Marzio Deho arriva con un vantaggio di 1’ e 10’’ su Naran e Abellan Ossenbach, che brucia Tuupkhangai in volata. Il campo è a 2000 metri di quota tra le montagne del Dund Saikhan Mount.

Foto, video e classifiche:

http://www.mongoliab...

Può interessarti