La Loggia (TO): 9ª prova trofeo Michelin 2010/11 di ciclocross

Di GIULIO VALFRÈ ,

IMG 985922
IMG 985922

qui tutte le FOTO della gara

Gradita new entry nel calendario Trofeo Michelin 2010/11, la gara disputata a La Loggia (TO).

Il Gran Premio Italpasta disputatosi domenica 5 dicembre è infatti la IX prova del Trofeo Amatori che conta tantissimi affezionati che, nonostante il freddo, non hanno voluto mancare all'appuntamento organizzato dall'A.S.D. Ciclistica La Loggia.

Il percorso, tutto da spingere, è stato tracciato nell'area verde dello stabilimento Italpasta, gentilmente concesso dai titolari dell'azienda.

Prima partenza per cadetti, junior, senior e veterani alle 13,30. Giorgio Anghelanche e Giulio Valfrè lasciano subito il gruppo distanziando tutti. Ben presto Massimo Riva, partito nelle retrovie, inizia la rimonta fino a raggiungere Valfrè nel frattaempo distaccatosi da Anghelanche. Quest'ultimo rimane vittima della rottura del cambio e deve cedere il passo a Riva che taglia per primo il traguardo precedendo l'atleta romeno ed il cadetto de "la bicicletteria".

La seconda gara partita alle 14,30 vede il dominio assoluto del "leone di Polonia" Henry Santisiack che va a vincere seguito da...................................

The caldo e pandoro hanno ristorato tutti dopo la fatica prima di ritrovarsi nei locali del bar Sport, dove tutti hanno voluto onorare con un minuto di silenzio gli 8 ciclisti amatori travolti ed uccisi da un automibilista nella mattinata.

A tutti i partecipanti sono stati offerti ricchi e graditi premi dal sapore natalizio.

Può interessarti